26 Dicembre 2024 08:43
La PostePay è una carta prepagata che ci permette di inviare o ricevere del denaro. Non è una carta di ‘’ credito’’. Difatti, le carte di credito hanno la funzione di ‘’prestare’’ del denaro in anticipo. La somma di denaro presa in prestito verrà rimborsata in una data futura. A seconda se parliamo di una carta a saldo, revolving o semplicemente con il pagamento a rate. In questo articolo parleremo delle differenze delle carte di pagamento rispetto alla PostePay.
Ecco le differenze delle carte di credito
La carta a saldo, è una carta di credito in cui l’addebito delle spese avviene in un giorno prefissato( nell’arco di un mese). Invece, la carta revolving l’importo speso viene rateizzato per un certo numero di mesi. L’unica pecca è che viene aggiunto un tasso interesse definito dalle condizioni contrattuali.
Le differenze: tra la PostePay e le carte di Credito
La PostePay come abbiamo appena annunciato è una carta prepagata che ci permetterà di fare acquisti online/offline in tutta tranquillità. Mentre la PostePay Evolution anche se sembra simile alla PostePay tradizione, è provvista di un vero codice iban. L’iban della PostePay Evolution funziona come qualsiasi conto corrente. Un vantaggio in più per chi vuole farsi accreditare lo stipendio o semplicemente inviare del denaro ad un altro conto corrente. L’unico punto in comune delle due carte ricaricabili è che possono essere attivate all’interno di un ufficio postale. Adesso, entrambe le carte prepagate possono essere attivate online. A breve spiegheremo come fare.
Vantaggi e Svantaggi di una carta ricaricabile
Uno dei vantaggi di una carta prepagata è che può essere richiesta da tutti. Rispetto alle carte di credito in cui vengono richiesti dei requisiti reddituali. Altro vantaggio delle carte ricaricabili, è il canone annuale che si aggira intorno alle 12 euro. Una cifra ultra vantaggiosa rispetto ai costi di un’altra carta di pagamento.
Ecco alcuni vantaggi della PostePay Evolution:
- tramite App controlli saldo e lista movimenti
- pagamento dei bollettini
- scambi denaro attraverso il servizio p2p
- puoi prelevare in ogni Atm
- ricevere sconti nei negozi che aderiscono al programma Sconti Poste
- inviare denaro ovunque
- puoi pagare in qualsiasi negozio attraverso il circuito MasterCard
- puoi operare in sicurezza