Servizi Ambientali Sostenibili. "Consorzio GEMA: Eccellenza nei Servizi Ambientali Sostenibili" Servizi ambientali sostenibili innovativi con tutti gli aspetti burocratici conseguenti, realizzati con il loro apparato di esperti e consulenti, come spiega Federica Cannata nella video-intervista che segue a cura di Giuseppe Criseo

Servizi Ambientali Sostenibili intervista a F. Cannata

Servizi Ambientali Sostenibili. “Consorzio GEMA: Eccellenza nei Servizi Ambientali Sostenibili”

Servizi ambientali sostenibili innovativi con tutti gli aspetti burocratici conseguenti, realizzati con il loro apparato di esperti e consulenti, come spiega Federica Cannata nella video-intervista che segue a cura di Giuseppe Criseo

Introduzione: Dal 2009, il Consorzio GEMA si distingue nel settore dei servizi ambientali, dedicando la sua attenzione al “fattore umano”.

Nel corso degli anni, ha consolidato una struttura organizzativa solida, diventando un punto di riferimento nel settore.

Con una forza lavoro di circa 800 unità altamente specializzate e costantemente formate, il Consorzio GEMA si impegna a rispondere alle esigenze di Enti pubblici e privati.

Infrastruttura Tecnologicamente Avanzata: Per garantire servizi tecnicamente validi e conformi alle normative, il Consorzio GEMA ha investito in un ampio parco automezzi all’avanguardia, caratterizzati da bassissimo impatto ambientale.

La gestione di questi mezzi avviene attraverso piattaforme satellitari progettate per monitorare e controllare i veicoli, ottimizzando i costi e prevenendo sprechi che potrebbero influire sulla collettività.

Formazione Continua: La forza lavoro del Consorzio GEMA è costantemente aggiornata attraverso corsi di formazione professionali specifici.

Questo impegno nella formazione continua consente al personale di essere competente e preparato per affrontare le sfide quotidiane, assicurando la massima efficienza e qualità nei servizi offerti.

Riconoscimenti e Apprezzamenti: La serietà operativa e l’organizzazione tecnica del Consorzio GEMA hanno ricevuto unanimi consensi e attestati di stima.

L’approccio improntato alla sostenibilità ambientale ha contribuito al successo dell’organizzazione, consolidando la fiducia dei Comuni in cui opera.

Conclusioni: Il Consorzio GEMA si conferma come una realtà di eccellenza nel settore dei servizi ambientali, dimostrando impegno costante verso il benessere della collettività.

La combinazione di una forza lavoro altamente qualificata, mezzi tecnologicamente avanzati e un impegno per l’ambiente fa del Consorzio GEMA un partner affidabile e rispettato nel panorama dei servizi ambientali in Italia.

I servizi offerti sono parecchi, uno dei più importanti realizzati, come risulta dal sito: 

Catania – “DIFFERENZIAMO AL FORTINO”
In data 14/11/2022 ha preso il via l’ampliamento della zona della raccolta differenziata “a porta a porta” con inclusione anche dell’area del Fortino.

Per informare al meglio la cittadinanza, insieme alla Prima municipalità del Comune di Catania in collaborazione con l‘Associazione Acquedotte Arte, Architettura, Aree Urbane e Comune di Catania abbiamo organizzato una giornata di informazione sulla raccolta differenziata.

Un video interessante sulle loro iniziative

Condividi sui social