Dal 10 al 12 maggio il Salone del Risparmio a Milano

Dal 10 al 12 maggio torna il Salone del Risparmio a Milano: l’evento giunto alla dodicesima edizione dal titolo “Umano, responsabile, digitale”.

Il Salone del Risparmio è la principale manifestazione per il comparto finance in Italia. Viene considerato da anni come uno dei più noti punti di riferimento nel mondo dell’industria.

A organizzarlo  è sempre Assogestioni, rinomata associazione che rappresenta le principali società di gestione del risparmio sia a livello nazionale sia in ambito internazionale operanti nel nostro Paese, oltre alle banche leader nel contesto della gestione dei fondi pensione e dei portafogli individuali.

il Salone 2022 vuole mettere al centro dell’agenda il fattore umano, primo motore della creazione di valore e della crescita sociale.

“Un modo per interpretare la sostenibilità – spiega l’associazione – nel suo senso più pieno e mettere al centro del dibattito le persone, i professionisti, la loro capacità di creare, interpretare e adeguarsi ai processi di cambiamento guidati dall’innovazione e dalla digitalizzazione”

Come si Svolge

In genere prendono parte all’evento oltre 10.000 visitatori. Lo svolgimento del Salone del Risparmio 2022 verterà su oltre un centinaio di conferenze programmate nel corso dei tre giorni dell’evento.

Gli Obiettivi

Come per le precedenti edizioni, anche il Salone del Risparmio 2022 attirerà sempre un forte interesse da parte degli addetti ai lavori e dei mass media, perché l’obiettivo è sempre lo stesso: sviluppare collaborazioni proficue, dove si mira a valorizzare le conoscenze.

Dove si Svolge e quando 

La sede dello svolgimento del Salone del Risparmio 2022, come di tradizione, continua a essere Milano, capitale economica del nostro Paese.

Il Salone 2022 si svolge dal 10 al 12 maggio: l’evento si svolgerà nel rispetto delle normative in vigore. L’ingresso è situato al Gate 16 di via Gattamelata

IL 1° E IL 2° GIORNO L’INGRESSO È CONSENTITO AI SOLI OPERATORI DI SETTORE. IL 3° GIORNO L’EVENTO È APERTO ANCHE AL PUBBLICO DEI RISPARMIATORI.

Condividi sui social