Volo in ritardo Ryanair, Pescara-Bergamo, arriva l’indennizzo di 250€ ai passeggeri

Volo in ritardo. Giornata da incubo per centinaia di passeggeri.

Dovevano raggiungere Bergamo, ma il volo ha riportato oltre tre ore di ritardo all’atterraggio.

È accaduto, ieri, lunedì 8 maggio, con il volo Pescara Bergamo, con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Ryanair.

I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Pescara, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 08:20 e atterrato solamente alle 12:38.

Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere la città bergamasca

Passeggeri che, però, grazie all’assistenza gratuita di ItaliaRimborso, possono ottenere 250 euro  come compensazione pecuniaria.

Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea ed il team sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004.

Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Ryanair Pescara Bergamo è possibile farlo segnalando direttamente il disservizio con il form presente nel sito italiarimborso.it.

Il Regolamento Comunitario 261/2004 è una normativa europea che disciplina i diritti dei passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni o overbooking dei voli. Il regolamento si applica a tutti i voli che partono da un aeroporto dell’Unione Europea o effettuati da una compagnia europea, indipendentemente dal luogo di destino.

Le principali disposizioni del Regolamento prevedono:

– Indennizzi: i passeggeri hanno diritto a un risarcimento in denaro in caso di ritardi, cancellazioni o overbooking dei voli che causano un grave disagio. L’importo del risarcimento varia a seconda della lunghezza del volo e della durata del ritardo.

– Assistenza: le compagnie aeree devono assicurare ai passeggeri assistenza materiale, come pasti, alloggio, trasporto e comunicazioni, in caso di ritardi o cancellazioni dei voli.

– Rerouting: in caso di cancellazione del volo, i passeggeri hanno diritto ad un’altra soluzione di trasporto, come il rerouting su un altro volo o il rimborso del biglietto.

– Informazioni: le compagnie aeree devono fornire informazioni chiare e tempestive ai passeggeri riguardo ai diritti loro spettanti e le opzioni disponibili in caso di ritardi, cancellazioni o overbooking.

Il Regolamento Comunitario 261/2004 è stato introdotto per proteggere i diritti dei passeggeri e promuovere una maggiore trasparenza e responsabilità da parte delle compagnie aeree.

Le compagnie aeree che violano le disposizioni del regolamento possono essere soggette a sanzioni finanziarie e legali.

Condividi sui social