Applausi a Caivano per la visita di Nicola Gratteri con grande entusiasmo e si capisce bene il motivo.

Applausi a Caivano a Gratteri a Caivano, accolto dagli applausi dei cittadini

Caivano, 28 ottobre 2023 – Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, è stato accolto dagli applausi dei cittadini di Caivano, in provincia di Napoli, durante la sua visita alla città.

Gratteri ha incontrato i cittadini in piazza Umberto I, dove ha parlato delle indagini in corso contro la criminalità organizzata.

“Ci vorrà tempo per vedere i risultati”, ha detto il procuratore, “ma qui mancava lo Stato.

La presenza continua dei ministri mi pareva esagerata, invece è stata una cosa positiva perché ha costretto tutti a fare quel che va fatto”.

La visita di Gratteri a Caivano è un segnale forte della volontà dello Stato di contrastare la criminalità organizzata nel territorio.

Una visita importante che denota la voglia di Gratteri di farsi conoscere entrando nel contesto dei luoghi più bisognosi di legalità.
Le sue considerazioni:

“Voglio ascoltare tutti – ha detto – se ci sono problemi e criticità li affronteremo”.

L’obiettivo è “costruire sinergie e togliere farraginosità, se ci sono”, precisando che lui non si alza “da una riunione senza aver preso una decisione e non rinvio mai a domani”.

Tanto per dire come la pensa e quanto sia concreto con il suo atteggiamento e sul territorio:

“tante camorre che ci sono e i tanti livelli di camorra”, ha detto.

E  ha pure aggiunto che non “c’è una ricetta” per combatterle, ma “bisogna adeguarsi e modellare gli investigatori, i magistrati, in base al territorio”.

 

 

 

Condividi sui social