Commozione e un grande applauso al Luogotenente Carlo Zanni che ha guidato fino ad oggi la stazione dei Carabinieri di Malpensa.

https://vtube.it/carabinieri-il-commiato-del-comandante-zanni/

Commozione. Dopo 46 anni Zanni va in pensione a 65 anni.

La presenza dei colleghi è stata numerosa e la sala alla Porta 1 del Terminal 1 era affollata e questo ha indotto Zanni a ringraziare piu’ volte tutti e a commuoversi.

La commozione e la partecipare è stata tale da permettergli poche parole di commiato.

Prima di lui ha parlato il Comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Gianluca Piasentin,  per “rompere il ghiaccio”.

Piasentin, ha ricordato che oggi è pure il compleanno, dell’uomo che ha dedicato la vita all’ARMA.

Le parole del Comandante sono state di ringraziamento non formali: “un ultimo saluto, un uomo che già il semplice fatto che sia nato il giorno delle Forze Armate” , lasciava intendere la sua predisposizione e predestinazione all’ARMA.

Il colonnello ha esternato le qualità professionali ma  anche la sua “umanità e generosità…sempre con una risposta leale e disponibile”.

” Anche da chiamava dai luoghi piu’ remoti, anche da fuori Italia, ha trovato una risposta”, ha aggiunto ancora il Comandante Provinciale.

Presenti tutte le Forze dell’Ordine dell’aeroporto e della zona, ma anche il sindaco di Arsago, che ha ricordato l’amicizia con Zanni.

Una persona semplice e disponibile con tutti, l’ormai ex Comandante di Malpensa, che ha ricevuto omaggi  e saluti da tantissimi, e non solo dei militari.

https://vtube.it/carabinieri-il-commiato-del-comandante-zanni/

Erano presenti anche rappresentanti SEA come il Dr. Medici, oltre a rappresentanti dell’Enac, Polizia e Guardia di Finanza.

Qualcuno era pure pensionato ma non ha voluto perdere l’occasione di salutare un amico e un serio professionista.

Nella foto sopra c’è il passaggio delle consegne col nuovo Comandante e quello di Gallarate.

I colleghi di Zanni ci tenevano a ricordare con un omaggio particolare il loro (oggi ex ) Comandante

che sarà ricordato da tutti come persona disponibile e sempre sorridente, con un approccio semplice che induceva a parlare senza remore.

Un aspetto non da poco per chi deve operare nel territorio ed ha bisogno di raccogliere notizie per il suo lavoro, ponendosi sullo stesso piano dell’interlocutore.

 

 

Condividi sui social