Immortali mediante la crionica, tecnica di congelamento del corpo

La crionica cos’è e cosa serve?

La crionica è la modalità di ” mettere in pausa ” la vita, mettendo il corpo sotto zero, per consentire di “rinascere” in un secondo tempo.

Nel momento in cui l’attuale sistema legale e medico rinuncia a un paziente, non sono davvero morti. 

Eliezer Yudkowsky,Si vive solo due volte.

Vita e morte di cosa parliamo? 
Secondo Danilo Mainardi:
«Il senso biologico della vita, se un senso c’è, consiste nel mantenimento della vita stessa, e tale mantenimento viene ottenuto con un continuo ricambio, sostituzione, evoluzione, degli individui.

L’individuo, ogni individuo, non è che un limitato segmento di una lunghissima trama che si muove e si evolve nello spazio e nel tempo.[2]»

Sul tema nei secoli, tantissimi filosofi hanno detto la loro:

Democrito, filosofo greco antico:  un uomo di ben meritata celebrità ha dichiarato che in realtà non c’è nessuna sufficientemente certa caratteristica della morte su cui il medico possa basarsi.

La difficoltà dell’ignoto e la paura conseguente è comune: 

Montgomery facendo rapporto sull’evacuazione del cimitero di Fort Randall ha dichiarato che quasi il 2% dei corpi esumati erano stati sepolti vivi.

Il dubbio sulla morte definitiva ha portato a soluzioni estreme:  praticate ferite o mutilazioni per assicurarsi che nessuno si sarebbe svegliato.

Qualcuno era così spaventato dall’idea della morte incerta, da chiedere di utilizzare campanelli nelle bare

Questa soluzione avrebbe permesso ai custodi del cimitero di intervenire per riaprire le bare di coloro che fossero ancora vivi!

Nuova definizione di morte dopo uno dei tanti casi accaduti:

il 5 agosto 1968 e di conseguenza il Journal of the American Medical Association pubblicò un articolo intitolato “Una definizione di coma irreversibile”

il Comitato ad hoc dell’Harvard Medical School adottava il coma irreversibile, cioè la cessazione irreversibile di tutte le funzioni dell’encefalo, come nuova definizione di morte[6].

Nella medicina legale come ci si regola? La morte avviene quando le funzioni dell’encefalo in congruenza con la legge del 29 dicembre 1993, n. 578.

La soluzione, per coloro che intendono sopravvivere alla vita attuale e “risorgere” in un altro tempo?

Chi vuole sfidare le leggi comuni ha una  possibilità a pagamento, utilizzare un programma proposto da Alcor

Cosa propone Alcor? Un  Team medico al tuo capezzale, pronto ad iniziare il processo dopo la morte legale

Crioconservazione di tutto il corpo o neuro eseguita presso le nostre strutture;

ASSISTENZA A LUNGO TERMINE

I pazienti sono tenuti in dewar criogenici sicuri e a lungo termine a una temperatura costante di -196 ° C

POSSIBILE RINASCITA

Tutto con l’obiettivo della vostra rinascita e reintegrazione nella società.

I costi della “vita futura”, con l’assistenza necessaria?

Circa il 90% dei membri finanzia le proprie crioconserve con una polizza di assicurazione sulla vita separata che nomina Alcor come beneficiario.

Alcuni membri scelgono di pagare in anticipo la loro crioconservazione, ma in genere ha più senso finanziario utilizzare l’assicurazione sulla vita:

minimo di $ 200k in assicurazione sulla vita e le neuro crioriserve richiedono un minimo di $ 80k in assicurazione sulla vita.

Il fine di tutto ciò?

L’obiettivo del programma ICE è diffondere il riconoscimento del potenziale della crionica per salvare vite umane e far progredire la ricerca sulla conservazione.

Svegliare tra 100 anni e vedere il nuovo mondo potrebbe essere interessante, ma magari difficile da “digerire” e soprattutto adattarsi.

E’ un’opportunità per coloro che oggi hanno mali incurabili e magari tra qualche decennio potrebbero, ripeto potrebbero avere nuova vita.

Nel nostro mondo c’è pure questa opportunità…

 

 

Condividi sui social