Milano, ascensori rotti, e Sala latita, da diversi anni il problema non viene affrontato

Un condomino, 11 Ottobre 2019. “Nella mia scala un ascensore è rotto da mesi e l’altro funziona un giorno sì e l’altro no”

Era il caso di una casa popolare in zona Piazza Abbiategrasso, che Palazzo Marino ha dato in gestione a MM-Metropolitana Milanese

“Abiti in una casa popolare del Comune di Milano? L’ascensore non funziona e hai difficoltà a fare le scale? Chiama il numero verde 800 013 191.

Sarai aiutato a fare le scale da volontari”.
Il servizio gestito da chi?

“Servizio gratuito e attivo da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 18:30, promosso dal Comune di Milano e MM, in collaborazione con Croce Rossa Italiana”.

Altro caso a luglio

Si tratta delle case popolari in via Quinto Romano 61, zona Baggio, una casa popolare gestita da Mm.

“Abbiamo subito provato a contattare la ditta, ma ci è stato detto che ne era subentrata una nuova nella gestione

Mm, però, ci ha avvertito di non contattare la nuova azienda, perché ancora in fase di organizzazione – spiega Maria Rosa al telefono con MilanoToday.

La donna aggiungeva pure:” Abbiamo già chiamato molte volte MM, ma per ora senza sortire alcun effetto. Noi e gli altri anziani e disabili siamo disperati”.

Le denunce pubbliche si susseguono da anni e se non bastasse, ci sono occupazioni abusive oltre che delle case, anche degli ascensori.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Milano, impegnati in servizi straordinari per la sicurezza del trasporto pubblico con Atm, hanno bloccato e denunciato un 18enne di origini algerine, in Italia senza fissa dimora, per danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ accaduto nella serata di ieri alla fermata della metropolitana M3 Dergano.

Non c’è

Condividi sui social