26 Dicembre 2024 08:50
Elicotteri italiani (Leonardo). Oltre 200 elicotteri di Leonardo di vari modelli sono stati venduti a operatori cinesi fino ad oggi per diversi compiti commerciali e di pubblica utilità.
Ai numeri sopra citati, vanno aggiunti ne vanno aggiunti altri.
Elicotteri italiani. Ci riferiamo al Ministero dei Trasporti della Cina che acquista sei elicotteri AW189 per compiti di ricerca e soccorso in mare .
L’AW189 è l’elicottero di maggior successo nella sua categoria sul mercato mondiale, con oltre 100 unità ordinate per molteplici applicazioni.
Gian Piero Cutillo, Leonardo Helicopters MD, ha dichiarato: ‘Siamo felici di contribuire a questo fondamentale programma di salvataggio del ministero dei Trasporti cinese.
La scelta dell’AW189 conferira’ capacita’ straordinarie nella ricerca e soccorso a lungo raggio in condizioni ambientali e marittime complesse.
Siamo impegnati a lavorare insieme all’operatore per introdurre in servizio la nuova flotta’.
Qual è l’utilizzo previsto?
Il MOT CRS è l’unica unità nazionale di ricerca e soccorso marittimo e interventi in caso di incidenti nelle acque cinesi, soccorso e recupero di persone, navi e altri beni.
Pure la Polizia di Pechino aveva fatto lo stesso acquisto
Prima della firma di questo contratto, la Polizia di Pechino aveva acquisito due elicotteri AW189 nel novembre 2021
L’obiettivo era potenziare la sua sezione aerea per compiti di sicurezza, ricerca e soccorso e antincendio nell’area metropolitana della capitale cinese.
I due recenti ordini aggiungono così l’AW189 ai diversi altri modelli di elicottero di Leonardo presenti in Cina.
Il successo crescente sul mercato mondiale dell’AW189 ne conferma la leadership nella categoria di riferimento in termini di ordini, consegne, applicazioni operative, operatori e ore di volo raggiunte.