Arabia Saudita

Il sistema di sicurezza informatica in Arabia Saudita ha visto uno sviluppo significativo in tempi record

L’Arabia Saudita si è classificata al primo posto al mondo nell’indice di sicurezza informatica, nel rapporto Global Competitiveness Yearbook 2024 pubblicato dal Global Competitiveness Center dell’International Institute for Management Development (IMD) in Svizzera.

Il raggiungimento di questo posto da parte dell’Arabia Saudita è il risultato del grande sostegno dato allo sviluppo del settore attraverso l’Autorità nazionale per la sicurezza informatica.

Incoraggia l’innovazione, sostiene l’imprenditorialità e gli investimenti, aumenta la percentuale di contenuto locale e crea quadri nazionali specializzati per soddisfare le esigenze nazionali nei settori della sicurezza informatica in modo da rafforzare il sistema settoriale in Arabia Saudita.

L’Autorità di Riad ha attribuito la massima importanza in materia di consapevolezza informatica ai dipendenti delle autorità nazionali e a tutte le fasce di età della società, per costruire un’elevata cultura informatica che valorizzi i valori di preservazione della sicurezza nazionale e, di conseguenza, è riuscito ad ottenere il primo posto nella classifica.

A questo proposito, il presidente del consiglio di amministrazione dell’Autorità nazionale per la sicurezza informatica, Musaed Al-Aiban, a nome suo e dei membri del consiglio di amministrazione dell’Autorità e di tutti i suoi dipendenti, ha rivolto congratulazioni e congratulazioni al re Salman bin Abdulaziz e al principe ereditario Mohammed bin Salman bin Abdulaziz, in occasione dell’ottenimento del Regno del primo posto al mondo nell’indice di sicurezza informatica nel Global Competitiveness Yearbook Report per l’anno 2024.

Al-Aiban ha sottolineato che questo risultato globale è un’affermazione della leadership del Regno negli indicatori internazionali di sicurezza informatica e un consolidamento di quanto precedentemente confermato da altri indicatori internazionali. Nello stesso campo e un contributo all’avanzamento dei progressi nell’attuazione delle varie visioni del Regno programmi 2030 e favorire la crescita e la prosperità per i settori economici e di sviluppo.

 

Condividi sui social