Arabia Saudita

La mostra in Arabia Saudita mira a valorizzare l’uso delle moderne tecnologie, attraverso la presentazione di oltre 800 prodotti di filiera delle aziende leader del settore

Esperti del settore avicolo si sono riuniti nella capitale dell’Arabia Saudita per condividere conoscenze sui modi per aumentare il valore aziendale nel settore.

La Middle East Poultry Exhibition, un evento annuale alla sua terza edizione, durerà fino al 15 maggio e dovrebbe attirare migliaia di visitatori.

Abdulrahman Al-Fadhli, ministro dell’ambiente, dell’acqua e dell’agricoltura, ha aperto la conferenza che si tiene presso il Centro congressi ed esposizioni internazionale di Riad.

L’evento di tre giorni comprende più di 100 esperti nei settori del pollame, dei foraggi e dell’alimentazione animale e circa 300 aziende provenienti da 40 paesi in tutto il mondo.

La fiera si svolge all’insegna dello slogan “Massimizzare il valore e ridurre i costi: ingegneria del valore nell’industria del pollame”.

La conferenza mira a valorizzare l’uso delle moderne tecnologie, attraverso la presentazione di oltre 800 prodotti della filiera delle aziende leader del settore.

L’incontro offre opportunità per lo scambio di esperienze e pratiche nel settore e in altre industrie correlate, nonché per la revisione delle opportunità di investimento per contribuire al PIL e nel tentativo di raggiungere gli obiettivi della strategia nazionale per la sicurezza alimentare, ha riferito l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

“L’importo totale del sostegno fornito al settore avicolo attraverso il programma di sussidi agricoli ammonta a oltre 665 milioni di SR”, secondo il ministero di Al-Fadhli, ha riferito l’Expo.

Secondo la “SPA”, il Regno mira a raggiungere un tasso di autosufficienza della carne di pollame pari all’80% entro il 2025.

Il settore è uno dei più in rapida crescita in Arabia Saudita, grazie al sostegno attraverso le strutture governative per i progetti avicoli e all’aumento degli investimenti del settore privato.

Condividi sui social