27 Dicembre 2024 03:25
Il principe Saud bin Abdulaziz bin Farhan ha dichiarato: “Questo premio segna un nuovo risultato nel nostro viaggio verso l’empowerment e lo sviluppo del settore dell’autismo nel Regno”
La Saudi Autism Families Association, in Arabia Saudita, ha vinto lo Stevie Award per l’innovazione in Medio Oriente e Nord Africa per il suo progetto Rishat Tayf, che sviluppa le capacità artistiche e i talenti delle persone con disturbo dello spettro autistico nel Regno.
L’AFA è stata premiata sabato a Ras Al-Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti.
In mostre in cinque città del Regno, Rishat Tayf ha esposto dipinti stimolanti creati da 100 artisti visivi sauditi.
Nell’ambito delle mostre si sono svolte aste di beneficenza, che hanno raccolto più di 4 milioni di SR (1 milione di dollari).
Il progetto è in linea con gli obiettivi dell’associazione di responsabilizzare le persone con disturbo dello spettro autistico.
Mira inoltre a costruire la sostenibilità finanziaria per progetti e centri associati.
Il principe Saud bin Abdulaziz bin Farhan, presidente del consiglio di amministrazione dell’associazione, ha dichiarato: “Questo premio e onore derivano da una strategia di lavoro sistematica volta a fare la differenza nella vita di migliaia di persone con disturbo dello spettro autistico nel Regno. ”
Ha aggiunto: “Questo premio segna un nuovo risultato nel nostro viaggio verso l’empowerment e lo sviluppo del settore dell’autismo nel Regno”.
Due mesi fa l’AFA è stata premiata anche con il premio internazionale Great Place to Work.