8 Dicembre 2024 20:07
Il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman ha presieduto la riunione del consiglio dei ministri
Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman ha rassicurato tutti sulla salute di re Salman durante una sessione del consiglio dei ministri finita in tarda notte.
Bin Salman ha espresso apprezzamento per tutti coloro che hanno chiesto informazioni sulla salute del re e ha pregato che Dio gli conceda una pronta guarigione, secondo quanto fa sapere l’agenzia di stampa saudita “SPA”.
Nel frattempo, i ministri del governo hanno elogiato gli obiettivi delle iniziative del principe ereditario in materia di protezione dei bambini nel cyberspazio e di emancipazione delle donne nel campo della sicurezza informatica. Entrambe le iniziative sono state lanciate nel 2020.
Il principe ereditario dell’Arabia Saudita ha recentemente evidenziato i progressi compiuti da queste iniziative al Global Cybersecurity Forum tenutosi a Riad la scorsa settimana, affermando che consentono ai decisori di tutto il mondo di sviluppare politiche e programmi di sicurezza informatica.
Il Gabinetto dell’Arabia Saudita è stato inoltre informato sugli sviluppi regionali e internazionali e ha espresso sostegno al popolo della Palestina e del Libano. Ha invitato la comunità internazionale ad assumersi le proprie responsabilità per mantenere la sicurezza e la stabilità nella regione e attuare le risoluzioni delle Nazioni Unite.
Il governo di Riad ha accolto con favore i risultati della riunione ministeriale della Global Coalition to Defeat Daesh tenutasi a Washington alla fine di settembre per celebrare il decimo anniversario della costituzione della coalizione. Ha ribadito la posizione del Regno che rifiuta l’estremismo e il terrorismo e il loro finanziamento in tutte le forme.
Sono stati inoltre esaminati i contributi del Regno alla formulazione di politiche e soluzioni appropriate alle sfide economiche globali e la sua enfasi sull’investimento nella sostenibilità e sul rafforzamento del sistema commerciale multilaterale per sostenere la crescita economica e lo sviluppo umano e ridurre i rischi economici.