turismo saudita

Secondo il Ministero del Turismo, il Regno ha registrato una crescita del numero di turisti del 58% fino alla fine di luglio, rispetto allo stesso periodo del 2019

L’Arabia Saudita si è classificata al secondo posto a livello mondiale in termini di arrivi turistici durante i primi sette mesi del 2023. Lo ha riferito martedì l’agenzia di stampa saudita.

Secondo il Ministero del Turismo, il Regno ha registrato una crescita del numero di turisti del 58% fino alla fine di luglio, rispetto allo stesso periodo del 2019.

I dati sono stati forniti il mese scorso dall’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite e provengono dal Barometro mondiale del turismo dell’UNWTO.

Riad ha ospitato la Giornata mondiale del turismo il 27 e 28 settembre, riflettendo l’impegno del Regno nel settore del turismo globale.

Il ministro del turismo dell’Arabia Saudita, Ahmed Al-Khateeb, ha affermato che il risultato “non sarebbe stato possibile senza il sostegno del custode delle due sacre moschee, re Salman e del principe ereditario”.

Lo ha riferito l’agenzia di stampa “SPA”.

Al-Khateeb ha aggiunto che la classifica ha rafforzato lo status del Paese come destinazione turistica globale. Il sostanziale aumento degli arrivi riflette la fiducia che i viaggiatori avevano nella varietà e nella qualità delle opzioni turistiche disponibili nel Regno.

Condividi sui social