22 Novembre 2024 03:40
15mila camere e 1,8 milioni di posti in più per i turisti sugli aerei
L’Autorità del turismo saudita ha confermato il boom del turismo in Arabia Saudita. Prosegue la campagna stagionale per l’estate all’insegna dello slogan “Non andare lontano… lo spirito dell’Arabia Saudita”.
Per questo ha messo a disposizione oltre 1,8 milioni di posti aggiuntivi per i voli che partono ogni giorno verso destinazioni estive nel Regno. Ha aumentato la capacità alberghiera di oltre 15.000 nuove camere d’albergo. Ha introdotto oltre 100 offerte e prodotti appositamente progettati per questa estate. Questo per soddisfare le aspirazioni di vari segmenti di visitatori nazionali e stranieri.
La campagna promozionale estiva arriva in un momento in cui l’Arabia Saudita sta assistendo a un grande movimento turistico. Con l’apertura della prima fase dei resort turistici nel progetto del Mar Rosso prevista quest’anno. Oltre all’accelerazione del completamento dei lavori sull’isola di Sindala nella città di Neom, e lo storico Diriyah che ha ricevuto un milione di visitatori dalla sua apertura lo scorso novembre.
La campagna mira a presentare una vasta gamma di offerte e prodotti turistici distinti.
Questo per evidenziare la diversità delle destinazioni estive e le attività e gli eventi di qualità che includono per attirare visitatori da casa e dall’estero.
L’autorità del turismo saudita ha tenuto un incontro prima del lancio del programma estivo. Con tutti i partner del sistema turistico saudita, del governo e del settore privato. Lo scopo era quello di unificare visioni e sforzi, responsabilizzare il settore privato e dare gli ultimi ritocchi a destinazioni, prodotti, esperienze, offerte e pacchetti offerti.
Ahmed bin Aqil Al-Khatib, ministro del turismo e presidente del consiglio di amministrazione dell’Autorità del turismo saudita, ha dichiarato in una nota:
“L’Arabia Saudita è diventata la destinazione turistica in più rapida crescita al mondo. Ha dimostrato la sua capacità di essere una destinazione per i turisti provenienti dall’interno e dall’estero durante tutto l’anno.In Arabia Saudita ha sia destinazioni montuose con un clima fresco che spiagge estese con varie attività sulla costa del Mar Rosso e nel Golfo Persico”.
Il numero totale di visite nel Regno ha raggiunto i 62 milioni nel 2022, distribuiti tra 29,5 milioni di visite dall’estero e 32,5 milioni di visite dall’interno.