24 Novembre 2024 02:23
Giornata Nazionale
Oggi, il Regno dell’Arabia Saudita celebra la sua 91a Giornata Nazionale, che cade il 23 settembre di ogni anno.
Arabia Saudita. Il giorno nazionale saudita è il giorno in cui il nome del Regno dell’Arabia Saudita è stato cambiato da Regno di Najd e Hejaz per diventare il suo nome ufficiale, Regno dell’Arabia Saudita, nell’anno 1932. Il Regno di Najd è isolato da il Regno di Hejaz, e l’unificazione è stata effettuata in attuazione della decisione emessa dal re Abdul Aziz Abdul Rahman Al Saud, il sovrano di Najd, di includere parti della penisola arabica nel Regno dell’Arabia Saudita.
Oggi, il Regno dell’Arabia Saudita celebra la 91a Giornata Nazionale dopo lo storico annuncio del re fondatore Abdulaziz bin Abdulrahman Al Saud dell’unificazione del Regno il 23 settembre 1932, durante il quale gettò le basi di uno stato moderno e moderno.
La storia
Questa data risale al regio decreto n. 2716 emesso dal re Abdulaziz in quel giorno del 1932, che sancisce l’unificazione del Regno dell’Arabia Saudita.
I sauditi invocano questa occasione, con lo slogan “È casa nostra”.
Sull’impatto di una visione piena di grandi progetti di sviluppo che testimoniano il progresso e l’avanzamento del Regno, simili alle fila dei paesi sviluppati nel mondo.
L’unificazione del Regno è arrivata dopo circa 30 anni di lotta armata guidata dall’allora re Abdulaziz Al Saud, dal suo controllo di Riyadh nel 1902, e il suo arrivo in altre aree che ha liberato dagli Ottomani, compreso l’Hijaz.
.
Il re Fahd bin Abdulaziz è il re più saudita che ha celebrato la festa nazionale del Regno 23 volte, seguito dal re Abdulaziz Al Saud 21. L’attuale monarca, il re Salman bin Abdulaziz, è il settimo re a commemorare la festa nazionale nel Regno dell’Arabia Saudita Arabia.
Abd al-Aziz nacque a Riad il 16 aprile 1973 come ultimo figlio di re Fahd. Sua madre era Al Jawhara bint Ibrahim Al Ibrahim, appartenente alla ricca famiglia Al Ibrahim.[2] Ricevette un Bachelor of Arts in scienze amministrative presso l’Università Re Sa’ud.[3]
Najm MOHAMMED