18 Novembre 2024 20:43
L’Arabia Saudita ha invitato la comunità internazionale e i partiti influenti ad assumersi la responsabilità e a contribuire ad allentare le tensioni nella regione
Si è concluso in tarda notte il Consiglio dei ministri dell’Arabia Saudita, presieduto da re Salman, che ha discusso gli sforzi in corso da parte del Regno per porre fine alla guerra a Gaza e sostenere gli sforzi di pace nello Yemen.
Il Consiglio dei Ministri ha invitato la comunità internazionale e le parti influenti ad assumersi la responsabilità e a contribuire ad allentare le tensioni nella regione al fine di garantire sicurezza e stabilità.
Il Consiglio dei ministri ha inoltre espresso sostegno al parere consultivo della Corte internazionale di giustizia sull’illegalità della presenza israeliana nei territori palestinesi occupati negli ultimi 57 anni.
Il Regno ha sottolineato la necessità di passi concreti e credibili verso una soluzione giusta e globale alla questione palestinese, in linea con l’Iniziativa di pace araba e le risoluzioni sulla legittimità internazionale.
Il Consiglio ha inoltre esaminato gli ultimi sviluppi dell’economia nazionale, rilevando tassi di inflazione stabili che rimangono al di sotto degli obiettivi globali a causa della forza dell’economia del Regno e delle misure efficaci contro l’aumento dei prezzi globali.