5 Novembre 2024 06:23
L’Arabia Saudita condanna l’approvazione da parte del Consiglio di Sicurezza israeliano dell’espansione degli insediamenti in Cisgiordania.
Il Ministero degli Affari Esteri dell’Arabia Saudita ha confermato in una nota che queste violazioni minano le opportunità di pace e contribuiscono ad alimentare conflitti e a destabilizzare la sicurezza e la stabilità regionale e internazionale.
Riad ha espresso “la condanna del Regno dell’Arabia Saudita e la denuncia dell’approvazione da parte del Consiglio di Sicurezza israeliano dell’espansione di palesi operazioni di insediamento in Cisgiordania”.
Secondo una dichiarazione pubblicata dall’agenzia di stampa saudita “SPA”, il Ministero ha affermato “il rifiuto categorico del Regno delle continue violazioni israeliane del diritto internazionale e delle risoluzioni sulla legittimità internazionale”.
Riad mette in guardia “dalle terribili conseguenze se le autorità di israeliane continuano a farlo, alla luce della completa assenza di meccanismi internazionali di responsabilità”, sottolineando che “queste violazioni minano le opportunità di pace e contribuiscono ad alimentare conflitti e a destabilizzare la sicurezza e la stabilità regionale e internazionale”.