25 Novembre 2024 03:15
Il Regno dell’Arabia Saudita ha denunciato il “crimine atroce” commesso da Israele bombardando un ospedale di Gaza
Il Ministero degli Affari Esteri dell’Arabia Saudita ha condannato la strage avvenuta nell’ospedale di Gaza.
Si legge in una nota che il Regno condanna con la massima fermezza l’atroce crimine commesso dalle forze di occupazione israeliane bombardando l’ospedale battista Al-Ahly di Gaza, che ha portato alla morte di centinaia di civili. Ha sottolineato che respinge categoricamente questo attacco brutale, che costituisce una palese violazione di tutte le leggi e consuetudini del diritto internazionale, compreso il diritto internazionale umanitario.
Le autorità sanitarie della Striscia di Gaza hanno annunciato che martedì un attacco aereo israeliano ha ucciso circa 500 palestinesi. Questo in un ospedale di Gaza City, affollato di pazienti e sfollati.
Questo è il più grande bilancio delle vittime in un singolo attacco a Gaza da quando Israele ha lanciato un bombardamento continuo dell’area densamente popolata. Ciò è avvenuto in risposta al sanguinoso attacco transfrontaliero dei militanti di Hamas contro le città israeliane il 7 ottobre.
Questo attacco avviene alla vigilia della visita del presidente statunitense, Joe Biden in Israele. Visita che ha lo scopo di dimostrare il sostegno Usa nella sua guerra contro Hamas, che governa la Striscia di Gaza.