27 Dicembre 2024 02:09
Per il rogo del Corano; consegnata una nota di protesta
Il ministero degli Esteri dell’Arabia Saudita ha convocato l’incaricato d’affari della Danimarca nel Regno. Le ha consegnato una nota di protesta chiedendo di fermare questi atti vergognosi, che violano tutti gli insegnamenti religiosi e le leggi e le norme internazionali.
Il ministero ha espresso con un comunicato il rifiuto assoluto del Regno di questi atti che alimentano l’odio interreligioso.
Sabato l’Arabia Saudita ha espresso la sua “forte condanna e insoddisfazione”. Per l’incapacità di adottare le misure necessarie per prevenire il ripetersi di episodi di violazioni contro le santità islamiche.
Il ministero ha detto che un “gruppo estremista in Danimarca ha bruciato una copia del Sacro Corano e ha lanciato slogan di odio e razzismo contro l’Islam e i musulmani. Questo davanti all’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq nella capitale, Copenaghen”.
Gli incidenti hanno spinto le nazioni mediorientali a convocare i loro diplomatici svedesi e danesi per protestare.
Il Ministero degli Affari Esteri dell’Arabia Saudita ha condannato quanto sta avvenendo in Svezia. Ha espresso la ferma condanna e denuncia del Regno per le azioni ripetute e irresponsabili delle autorità svedesi. Questo perché hanno concesso ad alcuni estremisti permessi ufficiali per bruciare e profanare copie del Corano. In un atto che è una sistematica provocazione dei sentimenti di milioni di musulmani in tutto il mondo.