Arabia Saudita Camel Festival

La storia di un evento locale in Arabia Saudita che si è trasformato in un evento globale. Il festival si è trasformato in una destinazione culturale, economica e di intrattenimento che non ha eguali al mondo, combinando la conservazione dell’originalità e la tendenza della civiltà contemporanea

Appena metti piede al King Abdulaziz Camel Festival nella terra di Al-Sayahed, a nord della capitale dell’Arabia Saudita, ti accorgi di essere entrato in un “mondo” unico. Un mondo che ti attrae fin dal primo momento e scava nella tua memoria profondamente. Aggiungendo ai tuoi ricordi informazioni e scene indimenticabili sul mondo dei cammelli.

Questo grazie anche all’alto livello di sviluppo nell’organizzazione del festival in Arabia Saudita e la buona scelta di luogo, orario, eventi, attività e strutture. Riflette anche la grande esperienza nel trasformare un evento locale in un evento globale atteso da amanti dei cammelli, visitatori, turisti e investitori.

Il festival si è trasformato nel giro di pochi anni in una meta culturale, economica e di intrattenimento senza eguali nel mondo. Coniuga la conservazione dell’originalità con la tendenza della civiltà contemporanea. Diffonde la conoscenza dei cammelli, della loro cultura e del loro associazione con il patrimonio saudita. Si impegna a sviluppare le economie dei cammelli e il loro futuro, nonché a rafforzare e sostenere le partnership con le organizzazioni internazionali.

La gestione dell’evento in Arabia Saudita ha lavorato per la riuscita dell’attività turistica e commerciale del luogo. I servizi di alto livello che ha fornito non si sono limitati ai partecipanti alle gare. Li hanno piuttosto estesi al pubblico, ai visitatori e ai turisti fornendo vari tipi di eventi culturali e di intrattenimento. Sono stati aperti i migliori ristoranti e persino camere d’albergo di lusso. Questo ha attirato un numero crescente di visitatori, dall’Arabia Saudita e dal Golfo Persico, e anche da paesi lontani che distano migliaia di chilometri dal Regno.

I funzionari del Camel Club confermano che ciò a cui stiamo assistendo oggi è di interesse globale. Sotto la supervisione del principe ereditario Muhammad bin Salman bin Abdulaziz e del re Salman bin Abdulaziz è stato emesso un ordine reale per istituire un club di cammelli nel 2017. Data l’importanza che i cammelli rappresentano nella storia saudita.

L’Arabia Saudita si concentra sulla cura e lo sviluppo del settore dei cammelli, creando e sviluppando opportunità di investimento ad esso correlate. Tenendo il passo con la visione 2030 nel raggiungimento di alcuni dei suoi importanti obiettivi in ​​questo senso.

Il Camel Club, guidato dallo sceicco Fahd bin Falah bin Hathleen, si occupa di aiutare gli imprenditori a trovare opportunità economiche, culturali, educative, turistiche. Per questo settore che è in crescita. Si occupa anche di fornire informazioni, servizi e incentivi che li spingano a cogliere queste opportunità e investire loro nel miglior modo possibile.

Ci sono anche varie opportunità economiche che possono essere investite nel settore dei cammelli, tra cui resort nel deserto, cibo, assistenza sanitaria veterinaria, strumenti e accessori per la toelettatura dei cammelli, trasporti, tecnologia dell’informazione, eventi sui cammelli e marketing.

Condividi sui social