Arabia Saudita

Il presidente egiziano ha pregato nella Moschea del Profeta a Medina in Arabia Saudita prima di recarsi alla Mecca per il Hajj

Il pellegrinaggio annuale che vede milioni di musulmani da tutto il mondo riunirsi alla Mecca, in Arabia Saudita, inizia oggi. Quest’anno il presidente egiziano, Abdel Fattah El-Sisi prenderà parte a quello che è considerato il quinto pilastro dell’Islam

Il presidente egiziano El-Sisi è arrivato ieri nella città saudita di Medina e ha pregato nella Moschea del Profeta. Lo ha riferito l’agenzia di stampa dell’Arabia Saudita “SPA”.

El-Sisi è stato ricevuto dal principe Salman bin Sultan bin Abdulaziz, governatore della regione di Medina, e da numerosi funzionari locali al suo arrivo all’aeroporto internazionale principe Mohammad bin Abdulaziz.

Il pellegrinaggio annuale inizia oggi i suoi riti e per questo motivo il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed Bin Salman, è stato costretto a declinare l’invito del premier italiano, Giorgia Meloni, a partecipare al vertice del G7 in corso in Puglia.

Condividi sui social