Arabia Saudita

Il tema dell’evento, che si svolgerà dal 3 al 5 dicembre, è “Learning Cities at the Forefront of Climate Action”

La città di Jubail, in Arabia Saudita, membro della Rete globale delle città che apprendono dell’UNESCO, ospiterà la sesta Conferenza internazionale sulle città che apprendono tra il 3 e il 5 dicembre.

“Le città di apprendimento dell’UNESCO sono in una posizione unica per instillare la consapevolezza del clima e dotare i residenti locali delle competenze verdi essenziali per una società sostenibile”, ha affermato Isabell Kempf, direttrice dell’Istituto per l’apprendimento permanente dell’UNESCO, durante l’annuncio.

“La sesta conferenza internazionale sulle città che apprendono a Jubail aprirà la strada a un’azione climatica di grande impatto”.

L’evento internazionale sarà ospitato da Jubail Industrial City presso gli uffici della Commissione reale per Jubail e Yanbu. Ciò avviene mentre la commissione, fondata nel 1975, si prepara a celebrare il suo cinquantesimo anniversario. Re Salman fungerà da patrono dell’evento, in linea con le sue opinioni sull’importanza della cooperazione internazionale negli sforzi per affrontare le sfide globali e raggiungere lo sviluppo sostenibile attraverso l’istruzione, ha riferito l’agenzia di stampa saudita.

Siamo lieti di annunciare che la Città Imparante dell’UNESCO di Jubail ospiterà la prossima sesta Conferenza Internazionale su #LearningCities #ICLC6 dal 3 al 5 dicembre 2024. “Ospitare questa conferenza internazionale conferma il ruolo pionieristico di Jubail Industrial City come modello nel campo dell’educazione allo sviluppo sostenibile”, ha aggiunto l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

“Ospitare la conferenza rappresenta anche un’importante opportunità per scambiare esperienze e idee con le città di tutto il mondo e sviluppare piani d’azione congiunti per rafforzare il ruolo delle città che apprendono nell’affrontare le sfide globali, in particolare il cambiamento climatico”.

La Rete globale delle città che imparano ha affermato che Jubail è stata scelta per ospitare la conferenza in riconoscimento del suo impegno per l’evento, delle iniziative che ha sviluppato per migliorare le opportunità di apprendimento permanente per tutti e della sua partecipazione attiva alla rete da quando si è unita nel 2020.

Jubail Industrial City ha ricevuto il Premio UNESCO Learning Cities nel 2021 per i suoi sforzi volti a promuovere lo sviluppo sostenibile, stimolare l’imprenditorialità e migliorare le competenze, in linea con lo spirito della rete.

 

Condividi sui social