15 Novembre 2024 12:31
Migliaia di persone hanno beneficiato degli aiuti alimentari in Sudan
L’organizzazione umanitaria del Regno KSrelief ha distribuito aiuti alimentari a più di 9.600 persone in Kosovo e Sudan per il Ramadan, ha riferito l’agenzia di stampa dell’Arabia Saudita “SPA”.
In Sudan, 1.799 pacchi alimentari sono stati consegnati alle famiglie sfollate nello Stato del White Nile e 740 alle persone vulnerabili nello Stato del River Nile. Questa è la seconda fase degli aiuti alimentari di KSrelief alle comunità del paese devastato dalla guerra.
Nel frattempo, KSrelief ha inviato aiuti a 350 famiglie nel comune di Hani i Elezit, in Kosovo, come parte della terza fase del progetto del paniere alimentare “Etaam” per il 2024. Questo progetto viene avviato ogni Ramadan per le persone bisognose in tutto il mondo.
Nel governatorato di Al-Mahrah, nello Yemen, KSrelief intende aiutare 50 famiglie che hanno perso il loro principale capofamiglia, con corsi di formazione su parrucchieri, cucito, arte dell’henné e ricamo, oltre a produrre profumi e dolciumi. L’obiettivo è aiutare un totale di 440 famiglie a raggiungere l’autosufficienza.