Arabia Saudita

Per l’Arabia Saudita ospitare la Coppa del Mondo è un passo importante per la crescita del settore sportivo

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, ha benedetto il dossier di candidatura dell’Arabia Saudita per ospitare la Coppa del Mondo 2034 dopo aver completato tutti i dettagli.

Il premier saudita ha ribadito che l’invio del dossier di candidatura dell’Arabia Saudita per ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2034 riflette un aspetto della trasformazione qualitativa e della rinascita globale che il Paese sta testimoniando a tutti i livelli. I livelli sono conformi agli obiettivi della Visione 2030 del Regno.

L’erede al trono ha aggiunto che il dossier si concentra principalmente sullo sviluppo delle capacità umane, sullo sviluppo dello sport del calcio e sulla costruzione di ponti di comunicazione in tutto il mondo.

Ha sottolineato che ospitare la Coppa del Mondo è un passo importante nel percorso di crescita del settore sportivo in Arabia Saudita, che ha visto grandi sviluppi e successi negli ultimi anni, che hanno contribuito a consolidare la sua posizione come destinazione globale per gli eventi sportivi più importanti, e ospitare la Coppa del Mondo sarà, secondo lui, il culmine degli sforzi del Regno in questo settore.

Il principe ereditario Mohammed bin Salman ha confermato che l’Arabia Saudita è una delle destinazioni turistiche più promettenti e attraenti per i turisti nel mondo e in cima alla lista globale delle Nazioni Unite in termini di crescita del numero di turisti internazionali nel 2023. La sua capitale, Riad, è stata scelta dalla comunità internazionale per ospitare l’Esposizione Mondiale 2030, mentre lo scorso anno il numero di turisti ha raggiunto più di 100 milioni di turisti nazionali e internazionali.

Il principe ereditario saudita afferma: “Non vediamo l’ora di ricevere più turisti da varie parti del mondo attraverso grandi progetti qualitativi e ingenti investimenti da parte di società di fondi di investimento pubblici, che sviluppano i settori del turismo e dell’intrattenimento in una serie di diverse destinazioni di cui il nostro paese è ricco, tra cui NEOM, Qiddiya, il Mar Rosso e Diriyah”.

 

 

Condividi sui social