24 Novembre 2024 00:04
Parteciperà al ricevimento ufficiale per la candidatura di Riad all’Expo 2030
Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed Bin Salman, è partito all’alba di oggi 14 giugno per la Francia in visita ufficiale.
Lo ha reso noto l’agenzia di stampa saudita “SPA“.
La Corte Reale di Riad ha rilasciato una dichiarazione in cui si afferma:
“Secondo le direttive del re Salman bin Abdulaziz, il principe Muhammad bin Salman, principe ereditario e primo ministro, è partito il 14 giugno diretto nella Repubblica francese, per una visita ufficiale”.
E’ atteso un incontro ufficiale con il presidente francese, Emmanuel Macron.
La dichiarazione ha aggiunto che il principe Mohammed bin Salman è a capo della delegazione del Regno che partecipa al vertice “Per un nuovo patto finanziario globale” che si terrà a Parigi il 22 e 23 giugno.
Parteciperà inoltre al ricevimento ufficiale del Regno dell’Arabia Saudita per la candidatura di Riad a ospitare l’Expo 2030, in programma a Parigi il 19 giugno.
Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman bin Abdulaziz Al Saud, ha ricevuto a Riad il presidente dell’International Bureau of Exhibitions, Patrick Spectet e la sua delegazione di accompagnamento.
Durante il ricevimento i due hanno esaminato il dossier del Regno che si candida ad ospitare Expo 2030.
All’incontro hanno partecipato l’Amministratore Delegato della Commissione Reale per la Città di Riad, Fahd bin Abdul Mohsen Al-Rasheed, e l’Ambasciatore del Regno in Francia, Fahd Al-Ruwaili.
Da parte dell’Ufficio Internazionale delle Esposizioni, hanno partecipato il Segretario Generale dell’Ufficio, Dimitri Kirkentzes, e diversi alti funzionari dell’Ufficio che ha sede a Parigi.
I membri della delegazione sono arrivati nella capitale del paese del Golfo domenica scorsa, per una visita di cinque giorni. Questo per iniziare il processo di discussione e valutazione del dossier della candidatura del Regno a ospitare l’Expo 2030.