25 Dicembre 2024 20:21
La percentuale di strade che soddisfano gli standard di sicurezza stradale in Arabia Saudita ha raggiunto il 77%.
Il programma di trasformazione sanitaria in Arabia Saudita ha rivelato che il tasso di morti per incidenti stradali nel Paese è diminuito del 54% dal 2016, raggiungendo 13,06mila morti ogni 100mila persone, rispetto a quanto avveniva nel 2016, quando il tasso di mortalità raggiunse i 28 mila morti all’anno.
Il Paese ha sviluppato una metodologia per monitorare la maturità degli indicatori di prestazione strategica, fissando obiettivi annuali che hanno un impatto diretto sulla riduzione dei decessi.
Secondo lo stesso rapporto, la percentuale di strade che ora soddisfano gli standard di sicurezza stradale in Arabia Saudita ha raggiunto finora il 77%.
La percentuale di veicoli che soddisfano i requisiti degli standard di ispezione periodica aggiornati raggiunge il 46%. Nello stesso contesto, l’Autorità generale per le strade dell’Arabia Saudita ha rivelato che il tasso di incidenti stradali in numerosi incroci stradali intorno all’Arabia Saudita è diminuito del 92%.
Ha spiegato che questa diminuzione è il risultato dell’installazione di illuminazione alimentata dalla tecnologia dell’energia solare in 149 incroci stradali in tutto il Regno, un passo che ha contribuito a migliorare la sicurezza del traffico migliorando la visione notturna e definendo chiaramente i percorsi per gli utenti della strada.
L’energia per l’illuminazione ha inoltre contribuito a ridurre i costi operativi e a ridurre le emissioni di carbonio derivanti dalle fonti energetiche tradizionali.