17 Novembre 2024 16:14
Lo scopo dell’incontro in Arabia Saudita è trovare soluzioni alle sfide globali relative alle questioni umanitarie, al clima e all’economia
Questa settimana nella capitale dell’Arabia Saudita, Riad, si svolgono gli ultimi preparativi per un incontro speciale del World Economic Forum che si terrà nella città il 28 e 29 aprile. L’evento è stato voluto e organizzato dall’erede al trono saudita, Mohammed Bin Salman.
Tra i partecipanti dovrebbero essere presenti capi di stato e alti dirigenti del settore pubblico e privato, che discuteranno una serie di questioni e sviluppi economici globali sotto il tema “Collaborazione globale, crescita ed energia per lo sviluppo”.
Lo scopo dell’incontro è trovare soluzioni a una serie di sfide globali relative alle questioni umanitarie, al clima e all’economia. A margine dell’evento principale, il Regno ospiterà mostre e altri eventi per evidenziare gli ultimi sviluppi e tendenze in settori quali sostenibilità, innovazione e cultura.
La scelta di Riad per ospitare questo incontro speciale riflette l’ampia partnership tra l’Arabia Saudita e il WEF, hanno affermato i funzionari.
Si basa sulla partecipazione attiva e sui contributi del Regno agli incontri annuali del WEF a Davos.
L’agenda è progettata per riaccendere lo spirito di cooperazione e collaborazione con varie tavole rotonde, workshop e opportunità di networking. Rappresenta un importante incontro di leader ed esperti globali impegnati a tracciare un percorso verso un mondo più resiliente, sostenibile ed equo.