26 Dicembre 2024 13:58
In un discorso del principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed Bin Salman nel quale ha sottolineato la posizione del suo paese sull’importanza dell’attuazione della risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU
Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, ha sottolineato la necessità di fermare immediatamente la guerra nella Striscia di Gaza. Parlando in occasione del ricevimento annuale dei rappresentanti dei paesi islamici ospiti in occasione del pellegrinaggio alla Mecca, l’erede al trono e premier saudita ha affermato: “Il benedetto Eid Al-Adha si celebra con la continuazione degli atroci crimini contro i nostri fratelli nella Striscia di Gaza. Affermiamo la necessità di fermare immediatamente questo attacco, facciamo appello all’importanza che la comunità internazionale si attivi per adottare tutte le misure necessarie a garantire la protezione della vita a Gaza”.
Il principe Mohammed bin Salman ha sottolineato l’importanza di attuare le recenti risoluzioni emesse dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU riguardo alla proposta di un cessate il fuoco immediato nella Striscia di Gaza.
L’Arabia Saudita rinnova il suo appello alla comunità internazionale affinché riconosca lo Stato indipendente di Palestina con i confini del 1967 e con Gerusalemme Est come capitale, per consentire al popolo palestinese di ottenere i suoi legittimi diritti. In modo che si possa raggiungere una pace globale, giusta e duratura.