Arabia Saudita

L’Arabia Saudita si prepara così ad ospitare i mondiali di calcio del 2034

Il Gruppo Roshn dell’Arabia Saudita ha annunciato la costruzione di uno stadio iconico con specifiche internazionali, con una capienza fino a 45.000 spettatori, in un’area di oltre 450.000 metri quadrati, a sud-ovest della capitale saudita Riad.

Secondo una dichiarazione rilasciata dal gruppo, il “Roshn Stadium”, con il suo design multiuso, comprende una vasta gamma di negozi, ristoranti e luoghi di ospitalità. Al centro del progetto c’è uno stadio principale dedicato allo svolgimento di eventi e attività sportive e collega le sue varie strutture in modo fluido all’interno di un design aperto e interconnesso. Questo progetto diventerà un punto di riferimento importante nel sud-ovest di Riad.

“Roshn Stadium” si distingue per il suo luminoso design in cristallo, i cui bordi si alzano per aggiungere un tocco estetico al cielo dell’area circostante lo stadio, e si ispira al tessuto urbano e alle caratteristiche architettoniche della regione centrale del Regno dell’Arabia Saudita.

Lo stadio è stato progettato per soddisfare tutti i requisiti per ospitare i più importanti eventi sportivi internazionali, oltre a ricevere altri eventi di intrattenimento, culturali e sociali, e migliorerà l’uso delle più recenti tecnologie come l’energia solare integrata nell’impianto integrato dello stadio infrastruttura Il design del tetto dello stadio aiuta anche a migliorare il movimento dell’aria, garantendo una ventilazione adeguata, oltre a controllare l’accesso della luce solare allo stadio durante le ore diurne.

 

Condividi sui social