Arabia Saudita

La compagnia dell’Arabia Saudita Aramco ha scoperto “due giacimenti petroliferi non convenzionali, un giacimento di petrolio arabo leggero, due giacimenti di gas naturale e due giacimenti di gas

Il ministro dell’Energia dell’Arabia Saudita ha annunciato la scoperta di sette giacimenti di petrolio e gas nella provincia orientale del Regno. Lo ha riferito l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

Il principe Abdulaziz bin Salman ha affermato che Saudi Aramco ha scoperto “due giacimenti petroliferi non convenzionali, un giacimento di petrolio arabo leggero e quattro giacimenti di gas”, ha affermato la “SPA”.

Il giacimento petrolifero non convenzionale “Ladam” è stato scoperto nella provincia orientale dopo il flusso di petrolio arabo molto leggero nel pozzo Ladam-2 ad una velocità di 5.100 barili al giorno, accompagnato da circa 4,9 milioni di piedi cubi standard di gas al giorno.

Il giacimento petrolifero non convenzionale “Al-Farouk” è stato scoperto nella provincia orientale dopo che il petrolio arabo ultraleggero fuoriusciva dal pozzo Al-Farouk-4 a una velocità di 4.557 barili al giorno, accompagnato da circa 3,79 milioni di piedi cubi standard di gas al giorno .

Il giacimento “Unayzah B/C” è stato scoperto nel giacimento “Mazalij” nella provincia orientale, dopo che il petrolio Arab Light è fuoriuscito dal pozzo Mazalij-62 ad una velocità di 1.780 barili al giorno, accompagnato da circa 0,7 milioni di piedi cubi standard di gas al giorno.

Il giacimento “Al-Jahaq” è stato scoperto nel Quarto Vuoto dopo che il gas naturale è fluito dal giacimento “Al-Arab-C” nel pozzo Al-Jahaq-1 a una velocità di 5,3 milioni di piedi cubi standard al giorno, e dal giacimento “Al -Arab-D” nello stesso pozzo ad una velocità di 1,1 milioni di piedi cubi standard al giorno.

Il giacimento “Al-Katuf” è stato scoperto nel Quarto Vuoto dopo che il gas naturale è fluito nel pozzo Al-Katuf-1 a una velocità di 7,6 milioni di piedi cubi standard al giorno, accompagnato da circa 40 barili al giorno di condensa.

Il giacimento “Hanifa” è stato scoperto anche nel campo “Asikra” nel Quarto Vuoto dopo che il gas naturale è fluito nel pozzo Asikra-6 ad una velocità di 4,9 milioni di piedi cubi standard al giorno.

Il gas naturale fluiva nello stesso pozzo dal giacimento “Al-Fadhili” ad una velocità di 0,6 milioni di piedi cubi standard al giorno, accompagnato da circa 100 barili di condensato al giorno.

Condividi sui social