6 Novembre 2024 02:09
Le navi del progetto Sarawat sono dotate di sistemi di combattimento all’avanguardia progettati per affrontare le minacce aeree, di superficie e del sottosuolo
Il capo di stato maggiore dell’Arabia Saudita, tenente generale Fayyad bin Hamed Al-Ruwaili, ha varato nel porto di Jeddah, sul Mar Rosso, la nave Onaiza, la quinta nave del progetto Sarawat. Lo ha riferito l’agenzia di stampa saudita “SPA”.
Le navi del progetto Sarawat sono dotate di sistemi di combattimento all’avanguardia progettati per affrontare le minacce aeree, di superficie e del sottosuolo, comprese capacità di guerra elettronica.
Le navi costituiscono un’aggiunta vitale all’arsenale della Royal Saudi Navy, volta a salvaguardare gli interessi e le capacità marittime della nazione.
All’arrivo alla base navale King Faisal a Jeddah, Al-Ruwaili è stato ricevuto dal comandante delle forze navali reali saudite, vice ammiraglio Fahad Bin Abdullah Al-Ghofaily.
Nel suo discorso durante la cerimonia di varo, Al-Ghofaily ha sottolineato l’importanza della Onaiza, una corvetta Avante 2200, nel rafforzare la sicurezza marittima nella regione e nella salvaguardia degli interessi strategici del Regno.