15 Novembre 2024 02:03
Tarter Krinsky & Drogin, il principale studio legale newyorkese con DNA italiano, consolida il rapporto con l’Università Bocconi. Partecipando per il decimo anno consecutivo all’In-Company Training. Un programma di formazione “sul campo” organizzato dall’ateneo milanese e rivolto agli studenti di giurisprudenza desiderosi di fare un’esperienza oltreoceano.
Il sodalizio tra TKD e la Bocconi, ufficializzato nell’ambito di un evento di presentazione svoltosi nei giorni scorsi presso la sede di TKD a New York, è nato nel 2014 in concomitanza con l’avvio del programma. Nel corso del tempo ha visto il coinvolgimento di circa 15 studenti ogni anno, per un totale di oltre 150 aspiranti avvocati. Molti dei quali si sono successivamente affermati in posizioni di livello nella professione.
Soddisfazione per l’Avv. Giuliano Iannaccone di Tarter Krinsky & Drogin
“Sono particolarmente soddisfatto della collaborazione tra la nostra realtà e una delle università più prestigiose d’Italia”. Sottolinea Giuliano Iannaccone, Fondatore dell’Italy Practice di TKD.
“L’In-Company Training rappresenta un’opportunità unica per i giovani laureati o laureandi interessati ad un’esperienza negli U.S. In un periodo storico in cui i giovani fanno fatica a trovare un ambiente lavorativo che li valorizzi. Questo programma ha il merito di facilitare l’inserimento alle persone meritevoli e fornire loro il terreno per l’inizio di sviluppo di carriera.
La valorizzazione dei talenti è uno dei punti cardine del nostro Studio, e siamo felici di poter dare il nostro contributo proseguendo questo percorso insieme alla Bocconi”. Prosegue l’avvocato Giuliano Iannaccone.
Il programma In-Company Training
Alle giornate di presentazione del programma, svoltesi a New York, hanno partecipato anche altri studi primari. Tra essi Gianni & Origoni, Chiomenti, BHS, e Pavia & Harcourt.
A coordinare il programma In-Company Training di Bocconi in TKD/NY è l’avvocato Federica Rigato, che dopo aver partecipato alla prima edizione dell’In-Company Training con uno stage in TKD, ha avuto la possibilità di proseguire il suo percorso all’interno dello stesso Studio e dal 2016 fa parte dell’Italy Practice di Tarter Krinsky & Drogin, la più grande squadra legale di professionisti in uno studio americano al servizio di aziende con sede in Italia che operano in U.S.
Tarter Krinsky & Drogin, realtà attiva dal 2001
Quello della formazione è un tema centrale nella filosofia di Tarter Krinsky & Drogin. Lo Studio investe tempo e risorse con attività volte ad approfondire la conoscenza delle aree di competenza da parte dei legali.
Lo scambio reciproco tra partner genera una forte capacità di approfondimento trasversale da parte dei professionisti, che orienta ad un vero servizio full service. Lo Studio è noto, infatti, per essere attento alle esigenze professionali dello staff a tutti i livelli e di supporto al percorso di crescita dei partner o avvocati di nuova entrata.
Fondato nel 2001, Tarter Krinsky & Drogin si posiziona come Studio a servizio completo, mosso da una cultura improntata al business e mirato alla soluzione dei problemi legali in modo efficiente, attraverso la costruzione di una relazione profonda con il cliente. Nei suoi oltre vent’anni di attività, la law firm ha visto una crescita significativa passando dai 6 professionisti che componevano il nucleo iniziale (compresi i 3 soci fondatori) ad una partnership di oltre 100 avvocati in più di 20 aree di competenza, tra cui tra cui Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Proprietà Intellettuale, Contenzioso, Diritto Immobiliare, Diritto Fallimentare, Diritto Bancario, Diritto Amministrativo, Gestione della Reputazione e molte altre.
Società di ogni dimensione, multinazionali, aziende emergenti e persone fisiche basate all’estero si affidano regolarmente al team dell’Italy Practice nel percorso di espansione del loro business negli Stati Uniti.