15 Novembre 2024 03:36
Un desolante filo rosso unisce i provvedimenti al vaglio dell’UE a Strasburgo, dal ‘pacchetto clima’ al voto sul tema dell’aborto.
Altro esempio della sempre più manifesta incapacità delle istituzioni europee di rispondere ai veri bisogni dei propri cittadini; accecate come sono da un ideologismo militante totalmente slegato dalla realtà.
Sul Fit for 55 infatti l’EU prosegue un’agenda politica che in nome di un falso ambientalismo continua a penalizzare imprese e famiglie mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro.
“D’altro canto, il voto di condanna dell’attuale situazione negli USA di ripensamento delle sentenze sull’aborto è sbagliato nel metodo e nel merito. Si tratta infatti di un’ingerenza inaccettabile nel dibattito democratico in atto in un altro Stato; senza contare che l’UE non ha competenze dirette su questo tema”. Spiega Lancini.
“Questa settimana è emersa in tutta la sua preoccupante virulenza l’incapacità dell’UE di affrancarsi da un agire ideologico e verticistico che penalizza cittadini ed imprese europee. Questo sia per quanto riguarda il pacchetto clima sia per il tema aborto”. Commenta l’esponente leghista Oscar Lancini.