Fabbrica Italiana Telai ottiene finanziamento di Venture Debt
Fabbrica Italiana Telai ottiene finanziamento di Venture Debt .

Nell’ambito dell’operazione LawaL Legal & Tax Advisory ha agito in qualità di deal counsel. Aluna Partners, società globale di investment banking esperta nell’organizzazione di crediti alternativi, annuncia di aver strutturato una linea di credito di venture debt fino a 4 milioni di dollari con Fabbrica Italiana Telai S.R.L.

Controllata di Exept srl, Fabbrica Italiana Telai ha sede in Italia ed è specializzata nella produzione di biciclette made in Italy sia da strada sia MTB.

Secondo i termini dell’accordo, il mutuatario può attingere fino a 4 milioni di dollari nei prossimi 24 mesi. Questa linea di credito è concepita per integrare il round di equity recentemente concluso con gli azionisti esistenti.

Piergiorgio Mancone
Piergiorgio Mancone

Settore delle bici in crescita

Il settore delle biciclette, soprattutto le biciclette alto di gamma, ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, alimentata dalla crescente consapevolezza dei problemi ambientali, dall’aumento dell’urbanizzazione e dal passaggio a stili di vita più sani.

La forte performance del settore è testimoniata anche dal crescente interesse degli investitori, come dimostra l’acquisizione di Accel Group da parte di KKR, che ha portato l’azienda alla privatizzazione, e la vendita di Pinarello da parte della società di private equity L Catterton, sostenuta da LVMH, a un family office privato.

Lawal è deal counsel

L’operazione è conclusa attraverso l’emissione di strumenti di debito riservato ad investitori professionali e LawaL Legal & Tax Advisory ha svolto il ruolo di deal counsel con un team guidato dal Managing Partner Piergiorgio Mancone e composto dagli Associate, Luca Gobbi, Marco Baio e Giuseppe Longo.

 

 

news dalla Lombardia

Mercato Contadino a Busto Arsizio
Condividi sui social