Halloween

Festival Derry Halloween. DERRY HALLOWEEN ALL’INSEGNA DEL BRIVIDO!

Se sei un appassionato di Halloween e del mistero che circonda questa festa, allora il Derry Halloween è l’evento perfetto per te.

Definito dagli organizzatori il più grande festival dedicato ad Halloween d’Europa, questa celebrazione rievoca gli antichi spiriti celtici per festeggiare con un tocco di mistero e atmosfere un po’ dark.

Le date da segnare sul calendario sono dal 28 al 31 ottobre 2023:

le strade e le piazze di Derry~Londonderry si trasformeranno in un mondo di divertimento in chiave mystery.

Quest’anno, il festival si svolgerà interamente all’interno delle storiche mura della città, offrendo un programma di eventi inquietantemente divertent.

Eventi che riporteranno in vita le storie e i personaggi dell’antica festa di Samhain, celebrata in Irlanda migliaia di anni fa per segnare l’inizio dell’inverno
Gli organizzatori promettono un livello di attività molto elevato, tra giochi di luce, musica a lume di candela e iniziative per i bambini.

Se stai pensando a una vacanza autunnale con un tocco di festa, approfitta dei voli diretti per Belfast o per l’Ireland West Airport Knock per raggiungere Derry~Londonderry e partecipare al festival.

Samhain: la notte in cui due mondi convivono va in scena a Derry~Londonderry

La festa di Samhain è strettamente legata all’origine di Halloween. In questa antica credenza celtica:

si credeva che il velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti fosse estremamente sottile durante Samhain.

E così consentendo a spiriti e demoni di attraversare liberamente da una parte all’altra.

Questo tema misterioso è al centro del festival Derry Halloween, che quest’anno sarà ancora più coinvolgente.

Tra gli eventi salienti, c’è il percorso “Awakening the Walled City”, che racconta la storia di Halloween attraverso spettacolari giochi di luce, performance aeree, fuochi d’artificio e musica.

Inoltre, il festival offre narrativa di storie, balletto delle ossa, cinema interattivo horror, cori pop-up e tour spettrali lungo le mura della città, che vantano una storia di oltre 400 anni.

Il festival non dimentica neanche i più giovani, con numerose attività per bambini, tra cui un percorso “Dolcetto o scherzetto”, giochi con le streghe e una fattoria inquietante.

La Cattedrale di St. Columb ospiterà un’orchestra a lume di candela, mentre i visitatori potranno gustare il delizioso cibo di strada incentrato sulle eccellenze locali disponibile durante i giorni del festival.

Il culmine dell’evento è la parata di Halloween del 31 ottobre, guidata da Walter lo scheletro, con la partecipazione di artisti del fuoco.

E acrobati della rinomata compagnia irlandese Fidget Feet, tamburini Spark!, suore piangenti e centinaia di personaggi in costume

Personaggi che danzano verso lo spettacolo dei fuochi d’artificio che chiuderanno Derry Halloween.

Conferenza sullo Zombismo all’Ulster University

Per aggiungere un ulteriore tocco di brivido e bizzarria a Halloween a Derry~Londonderry:

quest’anno si terrà una conferenza speciale sul tema degli zombie. “Theorizing Zombiism” si svolgerà dal 30 al 31 ottobre presso il Magee Campus dell’Ulster University.

All’evento parteciperanno ottanta studiosi e appassionati di zombie da tutto il mondo;

discuteranno di argomenti che spaziano dalla rappresentazione degli zombie nella cultura popolare alla “scienza” dello zombismo.

Che tu sia vivo o “non morto”, Derry~Londonderry sarà il luogo perfetto per trascorrere un Halloween indimenticabile!

Per ulteriori informazioni sull’evento, visita il sito www.irlanda.com.

Condividi sui social