15 Novembre 2024 08:36
Foad Aodi, lanciamo la “#Radio #Co-mai #Internazionale” a favore dell’Integrazione ,della conoscenza e dei ponti con il mondo arabo
il successo della serata musicale internazionale del 30.12 promossa da #Radio #Co-mai #Internazionale ,della comunità del mondo arabo in Italia, per salutare l’anno con musica e allegria e accogliere il 2022 con speranza e ottimismo ha auspicato che sia l’inizio della fine della pandemia ed il passaggio dalla pandemia ad una endemia con sintomi sempre più lievi e con vaccini distribuiti in tutto il mondo con eguaglianza.
Nello stesso momento ha dato inizio all’organizzazione e al programma della stessa Radio Co-mai Internazionale che per il momento è elettronica che avrà il compito di intensificare gli impegni con gli arabi italiani a favore dell’integrazione ,della conoscenza e dei ponti tra l’Italia e paesi arabi nei vari campi che di interesse comune e internazionale; Sanità ,Integrazione ,Dialogo interculturale e inter religioso ,Università ,Istruzione.
Difendere e valorizzare il ruolo della donna e della seconda generazione
Difendere e valorizzare il ruolo della donna e della seconda generazione ,Lavoro ,Studenti universitari ,Welfare e politiche sociale ,Immigrazione, Cittadinanza ,Legislazione ,Costituzione ,Cultura e lingua italiana, Arte ,Musica e spettacolo ,Gemellaggi ,Cooperazione internazionale.
E poi la collaborazione con tutte le comunità ed associazioni di origini straniera , italiana e europea per andare oltre l’integrazione come stiamo facendo dal 2012 con il movimento internazionale Uniti per Unire perché l’integrazione si fa in due e non con l’isolamento e le chiusure delle comunità e parlare solo a sé stesso come è successo nei paesi europei dove ha fallito completamento il multiculturalismo.
“Ringrazio tutti gli uomini e donne di origine araba che hanno da subito dato la loro disponibilità per collaborare alla realizzazione dei programmi monotematici sulle questioni sopra citate con esperti , con domanda e risposta e ospiti uomini , donne e giovani dai paesi arabi e europei.
Sicuramente una buona informazione costruttiva e aperta senza muri e censure può contribuire ad intensificare la conoscenza ,il rispetto reciproco e il dialogo tra le civiltà ed i popoli combattendo i pregiudizi e le discriminazioni.
Noi continuiamo il nostro cammino con la comunità del mondo arabo in Italia iniziate nel 2008 , che ha registrato numerosi risultati positivi e concreti a favore del dialogo e il rispetto reciproco e dell’identità e la sicurezza dell’Italia mettendo la faccia contro il terrorismo con dichiarazioni e iniziative come #CristianinMoschea.
Noi chiediamo più dialogo con il mondo arabo dalle istituzioni e dal mondo politico italiano per costruire più ponti e cooperazione internazionale.
Ringrazio la redazione formata da donne e uomini dei paesi arabi e dal Direttore operativo Ekramy Hashem .Cosi lancia i punti importanti del programma ,Il Presidente Co-mai e Direttore Generale della Radio Co-mai Internazionale