26 Dicembre 2024 21:25
Il capo di KSrelief discute degli sforzi di aiuto a Gaza con i ministri palestinesi della Sanità e dello Sviluppo sociale
Il supervisore generale dell’agenzia umanitaria saudita KSrelief, Abdullah Al-Rabeeah, ha discusso mercoledì della situazione a Gaza con il ministro palestinese della sanità, Majed Abu Ramadan, e il ministro dello sviluppo sociale, Samah Abdul Rahim Hussein Hamad.
Il loro incontro ha avuto luogo durante la “Call for Action: Urgent Humanitarian Response for Gaza”, una conferenza internazionale sull’emergenza iniziata nei giorni scorsi in Giordania.
Le parti hanno discusso “della delicata situazione umanitaria nella Striscia di Gaza e delle modalità per fornire aiuti agli sfollati”, ha riferito l’agenzia di stampa saudita. Si sono inoltre scambiati opinioni sui principali temi affrontati dalla conferenza.
I ministri palestinesi hanno ringraziato l’Arabia Saudita, rappresentato da KSrelief, per l’aiuto e l’assistenza fornita alla popolazione palestinese per alleviare le loro sofferenze durante l’attuale crisi umanitaria. Hanno espresso il loro sincero apprezzamento in particolare per il sostegno fornito dalle autorità saudite agli sforzi sanitari nel territorio.