Giornata mondiale del whisky il 20 maggio, la cui patria è risaputo è l’Irlanda.

Il whisky (in Irlanda si scrive con la “e”) viene distillato sull’isola di smeraldo almeno dall’inizio del XIV secolo

Whisky:  la terra di molti grandi marchi e di piccole distillerie da scoprire attraverso diversi tour tematici.

Per mettere meglio a fuoco questa affascinante eredità fatta di sapienza artigianale e tradizione.

Il nome di uno dei distillati più affascinanti e complessi deriva dal gaelico irlandese uisce beatha, acqua di vita.

E se il 20 maggio, in occasione della Giornata mondiale del whisky, non si è in Irlanda ci si può comunque far trasportare nella sua atmosfera unica anche da casa, scegliendo una delle sue etichette:

per decidere quale, si può “esplorare” la produzione irlandese studiando i percorsi tematici dedicati al suo whiskey, pianificando, magari, già un viaggio con un bicchiere in mano.

Da un nome molto famoso come il nordirlandese Bushmills, nella contea di Antrim, dove si distilla l’elisir dorato da oltre 400 anni, ai nuovi arrivati come:

Roe & Co a Dublino o Connacht Whiskey Company nella contea di Mayo, lungo la Wild Atlantic Way, l’isola d’Irlanda ha davvero un whiskey adatto a ogni palato.

Tour ideali per pianificare un viaggio o per scegliere un’etichetta

In viaggio con la guida 

Whiskey Island  offre sette diversi percorsi del whiskey, da uno a tre giorni, che portano letteralmente dietro le quinte di distillerie vecchie e nuove
E permettono di conoscere l’unicità e la particolarità del whiskey irlandese, legata anche ai processi di distillazione.

Tre dei percorsi sono incentrati su Dublino, dove vengono prodotti alcuni dei brand più noti d’Irlanda, come Teeling e Jameson.

Altra speciale meta di viaggio dedicato a questo spirito sono le Ireland’s Hidden Heartlands per scoprire, tra gli altri, i whiskey Kilbeggan e Tullamore.

Il tour nella Boyne Valley, luogo incantevole dell’Ireland’s Ancient East, comprende una masterclass alla Slane Castle Distillery
DE una degustazione della premiata gamma dell’etichetta Whistler della Boann Distillery.

https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost

clicca sul link e poi su whatsapp per info: risparmio sulle strutture, anche del 50%, https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost

Gli interessati possono cliccare sul link e cliccando sul tasto whatsapp o su quello della mail, chiedere di essere informati.

Gentilezza, cortesia e informazioni vere: gli utenti sono trattati coi guanti bianchi.

Condividi sui social