12 Settembre 2024 12:23
Mondiali Qatar, giornalista derubata: la polizia le chiede che pena vuole per il ladro
Dominique Metzger è la giornalista del canale all news “TN” ed è stata borseggiata in Qatar mentre trasmetteva in diretta .
“Mi hanno appena rubato il portafoglio. Questa è stazione di polizia, mi hanno mandato qui per sporgere denuncia”, ha detto in un video postato sul suo account Instagram dopo essersi accorta di aver perso tutto. Ha aggiunto: “Dicono che qui è tutto sotto sorveglianza e che troveranno il portafoglio”.
LA SORPRESA IN POLIZIA
Pochi minuti dopo, riappare di nuovo, ma questa volta per registrare l’interno della stazione di polizia e il suo funzionamento. “Qui siamo dentro. Mi hanno fatto andare in un’area d’attesa per sole donne perché tutto è diviso”, ha detto mentre mostrava il luogo con la fotocamera. Tuttavia, le sorprese erano appena iniziate. “
Qui i poliziotti non ti perquisiscono, non ti assistono, non ti vedono. Ti mandano in un altro ufficio con tutte donne. Ad un certo punto, quando stavano raccogliendo la deposizione, mi hanno chiesto:
“Cosa vuoi che faccia il sistema giudiziario quando troverà il ladro? Perché lo troveremo, abbiamo telecamere ad alta tecnologia”, ha detto la polizia. ” Cosa vuoi che facciano i tribunali? Che lo condannino a 5 anni di prigione, che lo espellano? Puoi decidere tu'”. Tuttavia, Metzger ha chiarito di “non volere questa responsabilità”, ma di volere solo indietro i suoi beni.
Le leggi in Qatar
Punizione capitale – In Qatar è in vigore la pena di morte, principalmente per spionaggio, o altre minacce contro la sicurezza nazionale. Anche l’apostasia è considerata un reato capitale, ma per questa accusa non sono mai state registrate applicazioni della pena di morte.
Altri crimini come l’omosessualità, la blasfemia, l’omicidio, la rapina violenta, l’incendio doloso, la tortura, il sequestro di persona, o ancora terrorismo, stupro, traffico di stupefacenti, estorsione per minaccia di accusa di un crimine d’onore, spergiuro che causa l’esecuzione illecita e tradimento possono condurre ad una sentenza di morte. Tuttavia l’ultima esecuzione registrata nel paese è avvenuta nel marzo 2003 e il crimine in questione è stato l’omicidio.
E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?
Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.
Se ti fosse piaciuto l’articolo, sopra trovi le funzioni per la condivisione
Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo
Puoi seguirmi su Facebook – Instagram – Twitter – Sito – Pagina