Libano

L’Arabia Saudita continua a sostenere migliaia di persone sfollate dalle guerre di Israele in Libano e Gaza

Il quarto aereo dell’Arabia Saudita con aiuti per gli sfollati in Libano è arrivato all’aeroporto internazionale di Beirut ieri sera, secondo la Saudi Press Agency.

Il supporto è fornito dall’agenzia di aiuti del Regno KSrelief in risposta al crescente numero di persone sfollate dagli attacchi aerei di Israele in Libano.

Il primo aereo dell’Arabia Saudita è arrivato a Beirut il 13 ottobre, trasportando oltre 40 tonnellate di cibo, forniture mediche e materiali di soccorso. Era accompagnato da una squadra per le operazioni di soccorso.

Tra gli altri paesi che hanno inviato aiuti al Libano ci sono Emirati Arabi Uniti, Turchia, Iraq, Egitto, Giordania, Canada, Romania e Francia.

Anche l’Arabia Saudita continua a fornire aiuti umanitari agli sfollati interni a causa della guerra di Israele a Gaza, che l’ONU ha stimato in 1,9 milioni di persone.

Il 15 ottobre, KSrelief ha firmato un memorandum di supporto finanziario del valore di 10 milioni di dollari con il Comitato Internazionale della Croce Rossa per le esigenze umanitarie nella Striscia di Gaza.

In una dichiarazione su X, l’agenzia dell’Arabia Saudita ha affermato che il supporto finanziario “fa parte degli sforzi in corso del Regno per aiutare le persone colpite della popolazione palestinese e fornire loro servizi essenziali”.

Condividi sui social