18 Novembre 2024 01:51
La delegazione della squadra di calcio dell’USMA Algeri è stata accolta, al suo arrivo questo pomeriggio all’aeroporto di Oujda, da una numerosa delegazione guidata da Abdeslam Belakchour, presidente della Lega di calcio professionistica del Marocco.
Ad accogliere il club di Algeri era presente anche Hakim Benabdellah, presidente del Rennaissance de Berkane, avversario dell’USMA nella semifinale di ritorno della Coppia della Confederazione che si giocherà domenica sera.
La squadra dell’Union Sportive de la Medina d’Algiers (USMA), in viaggio oggi, nel Regno, per giocare la gara di ritorno della semifinale della Coppa della Confederazione Africana contro il Renaissance Sportive de Berkane, è stato accolto calorosamente all’aeroporto di Oujda Angad con un mazzo di fiori, datteri e latte, simbolo dell’ospitalità marocchina.
https://youtu.be/NUyE7-RTorA?si=eAeuApT4grMhq-ZZ
Durante il soggiorno dell’USMA in Marocco, il Paese ospitante, il Regno del Marocco, ha anteposto le relazioni di buon vicinato e l’ospitalità alle sensibilità politiche.
In Marocco, la delegazione della squadra algerina soggiornerà presso il “Be Live Collection”, prestigioso hotel 5 stelle situato a Saïdia.
L’USMA ha perso l’andata sul tappeto verde (3-0), dopo gli sfortunati avvenimenti vissuti dai Berkanis in Algeria, al loro arrivo all’aeroporto di Algeri (confisca dell’equipaggiamento e delle maglie omologate da parte della CAF, a causa della completa mappa del Regno compreso il suo Sahara, nonché una serie di intimidazioni e attentati).
Nonostante le azioni ostili e le intenzioni aggressive nei confronti di Rabat e dei marocchini da parte del vicino orientale, il Regno in cambio non ha applicato le misure di reciprocità.
In una dichiarazione a Chouf Tv Sport, Kamel Hassina, capo della delegazione dell’Usmiste, ha sottolineato la calorosa accoglienza ricevuta in Marocco.
Siete invitati a dare, attraverso le vostre staffette e l’HC, un’ampia eco di questo caloroso benvenuto a beneficio della squadra algerina dell’USMA.