Rockin’1000 e Nic Cester: Grande Tributo a “Get Born” dei Jet in Portogallo

Il 14 settembre 2024, l’Estádio Municipal di Leiria, in Portogallo, sarà il palcoscenico di un evento musicale straordinario di Rockin’1000

 

Rockin’1000, la più grande rock band del mondo, si esibirà in uno spettacolo unico per celebrare il 20° anniversario dell’iconico album “Get Born” dei Jet.

Portogallo. Questo concerto vedrà la partecipazione speciale di Nic Cester, frontman della band australiana, che suonerà insieme a 1000 musicisti davanti a 20.000 spettatori.

**Un Tributo Epico a “Get Born”**in Portogallo.

“Get Born”, l’album di debutto dei Jet, è stato pubblicato il 14 settembre 2003 e ha segnato una svolta nella storia del rock internazionale. Con oltre 6 milioni di copie vendute, trainato dal singolo “Are You Gonna Be My Girl”, l’album ha scalato le classifiche di tutto il mondo, ottenendo il disco di Platino nel Regno Unito. Per celebrare i 21 anni dall’uscita di questo capolavoro, Nic Cester si unirà ai 1000 musicisti di Rockin’1000 per eseguire il brano che ha reso celebre la band.

Nic Cester e Rockin’1000: Una Collaborazione Esplosiva in Portogallo

 

Nic Cester, nato a Melbourne il 6 luglio 1979, è noto per essere il frontman dei Jet, band che ha segnato un’epoca con il suo stile rock esplosivo.

Cester aveva già collaborato con Rockin’1000 per il singolo “How We Roll”, stabilendo un’intesa che va oltre la musica. Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000, ha dichiarato: “Averlo in concerto con noi è un grande regalo. La resa di ‘Are You Gonna Be My Girl’ suonata da mille musicisti sarà esplosiva.”

Una Scaletta Ricca di Icone del Rock in Portogallo.

Il concerto sarà un viaggio nella storia del rock, con una scaletta che comprende 20 brani leggendari. Tra questi, “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana, “Enter Sandman” dei Metallica, “Highway To Hell” degli AC/DC e “Killing In The Name” dei Rage Against the Machine. Oltre a queste pietre miliari, il pubblico canterà a squarciagola “Seven Nation Army” dei The White Stripes, “Numb” dei Linkin’ Park e “Yellow” dei Coldplay. La serata vedrà anche un tributo speciale alla musica rock portoghese con “Fazer o Que Ainda Não Foi Feito” di Pedro Abrunhosa, insieme all’omaggio a “Get Born”.

Un’Esperienza Musicale Unica in Portogallo

 

Rockin’1000 è diventato famoso per il suo format innovativo: 1000 musicisti che suonano simultaneamente le cover più iconiche della storia del rock. Questo evento, unico nel suo genere, offrirà ai fan un’esperienza musicale irripetibile, diversa da qualsiasi concerto tradizionale. L’atmosfera all’Estádio Municipal di Leiria sarà elettrizzante, con oltre l’80% dei biglietti già venduti.

**Info e Biglietti**

I biglietti per Rockin’1000 Portogallo sono disponibili a partire da 45€. L’apertura dei cancelli è prevista per le 19:00 di sabato 14 settembre 2024. Le prove per i musicisti si terranno il 12 e 13 settembre. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale: [Rockin’1000 Portugal](https://rockin1000portugal.pt/).

**Un Evento Storico per i Fan del Rock**

Questo concerto rappresenta un momento storico per i fan del rock ‘n’ roll in Portogallo e non solo. Un’opportunità unica per assistere a un’esibizione straordinaria, che unisce l’energia di mille musicisti in un omaggio alle leggende del rock e a un album che ha segnato una generazione.

Con un repertorio che spazia dai Nirvana ai Foo Fighters, dai Metallica ai Jet, il Rockin’1000 promette di far tremare lo stadio e di regalare emozioni indimenticabili a tutti i presenti.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento epico, che celebra la passione per la musica e l’eredità del rock in in Portogallo.

Altri articoli

imbarchi diretti in Sicilia

Traffico da bollino nero, lunghe file e tante ore d’attesa agli imbarchi 13 Agosto 2024, le previsioni sul traffico, che ci mettevano in guardia sui disagi e le lunghe ore d’attesa, si sono dimostrate veritiere, infatti sin dalla mattinata di…

Reggio Calabria

Reggio Calabria, DDA arrestati 2 nigeriani: prostituzione, riduzione in schiavitù, violenza sessuale

Reggio Calabria, la Polizia di Stato ha arrestato 2 nigeriani, sorella e fratello: segregata, abusata, e costretta, per 2 anni a prostituirsi Reggio Calabria 13 Agosto 2024, il 07 Agosto c.m. la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare…

 

Ultime Notizie

Monopoli, pacemaker a 102enne

Una donna di 102 anni sottoposta a un delicato intervento al cuore a Monopoli   Monopoli (Bari). Una donna di 102 anni è stata portata d’urgenza all’ospedale San Giacomo di Monopoli dopo una caduta in casa. L’incidente, causato da frequenti…

Persi pien dolce estivo piemontese

Le “Persi Pien”: un Dolce Tradizionale Piemontese Le “Persi Pien”, ovvero pesche ripiene alla piemontese, rappresentano un dolce estivo classico, semplice ma ricco di storia e sapore. Questo dessert, simbolo della tradizione contadina piemontese, incarna perfettamente l’essenza della cucina regionale:…

Bambina investita dal padre, auto in manovra

Torino, bimba morta, investita

Una tragica vicenda è avvenuta a Torino il 13 agosto 2024, dove una bambina di due anni è morta dopo essere stata investita da un’auto nel parcheggio dell’ospedale San Giovanni Bosco. Torino La piccola si trovava lì insieme alla madre,…

Rockin’1000 e Nic Cester pure in Portogallo

Rockin’1000 e Nic Cester: Grande Tributo a “Get Born” dei Jet in Portogallo Il 14 settembre 2024, l’Estádio Municipal di Leiria, in Portogallo, sarà il palcoscenico di un evento musicale straordinario di Rockin’1000   Rockin’1000, la più grande rock band…

Il disastro del Vajont 60 anni fa

Dighe vitali eppure senza collaudo, dove?

 Dighe Non Collaudate in Italia: Una Minaccia e un’Opportunità Le dighe non collaudate rappresentano un problema significativo in Italia. Questi colossi di cemento, costruiti per immagazzinare acqua e generare energia, restano spesso inutilizzati a causa della mancanza di collaudi parliamo…

Orridi di Uriezzo, entra nei segreti della natura

Gli Orridi di Uriezzo: Un Tesoro Naturale del Piemonte Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte, la Valle Antigorio nasconde un tesoro naturale unico: gli Orridi di Uriezzo. Queste impressionanti gole, simili a canyon, sono il risultato di un…

Calze anti trombi cosa accade se non le usi

Le calze compressive sono uno strumento fondamentale nella prevenzione dei trombi. Calze compressive La loro azione compressiva favorisce il ritorno del sangue venoso al cuore, riducendo il rischio di stasi sanguigna e, di conseguenza, di formazione di coaguli, conosciuti anche…

Reggio Calabria

Reggio Calabria: Arrestato 54enne, anni di abusi

Reggio Calabria: Arrestato 54enne per Maltrattamenti e Stalking – Anni di Abusi e Minacce di Morte Reggio Calabria, agosto 2023 – Un incubo familiare durato anni si è finalmente concluso con l’arresto di un 54enne residente a Reggio Calabria. L’uomo…

Condividi sui social