Turismo in Spagna: luglio boom di visitatori, +11,4%
https://vtube.it/processione-per-la-settimana-santa-di-valencia/

Spagna, la tradizione. La Settimana Santa del Mare di Valencia nasce dalla fede degli uomini e delle donne che vivevano vicino al mare e, da tempo immemorabile, viene celebrata nei quartieri di Grau, Canyamelar e Cabanyal, dove la città abbraccia il Mediterraneo.

Durante la Settimana Santa ci sono numerose processioni

Questa è la più solenne quella del Venerdì Santo quando le varie Confraternite portano in processione i carri che rappresentano i momenti principali della Passione e Morte di Gesù fino alla Resurrezione di Pasqua

Spagna, la tradizione: la passione e la morte di Gesù Cristo e  si uniscono l’arte, il colore e la magia di solenni processioni

Pasqua a Valencia

 i valenciani si preparano ai festeggiamenti soprattutto nei quartieri di Cabanyal, Canyamelar e El Grao, dove ha origine la Semana Santa Marinera.

Si tratta dei vecchi villaggi di pescatori e marinai che, nonostante facciano parte a pieno titolo della città di Valencia

I villaggi hanno conservato la loro identità e le loro tradizioni peculiari (https://www.visitvalencia.com/it/eventi/feste-valencia/pasqua-valencia)

In tutta la Spagna esiste questa tradizione della Settimana Santa

Famosa nel mondo è quella di Siviglia mentre una delle più belle e ricche, per sculture e costumi dopo Siviglia è quella di Huércal-Overa in Andalusia.

 le confraternite e le corporazioni militari che partecipano alla celebrazione della Settimana Santa sono più di 30 e sono suddivise nelle 4 parrocchie che caratterizzano la zona marittima di Valencia. Parrocchie che corrispondono ad una delimitazione territoriale nella quale vengono svolte i differenti atti, celebrazioni e processioni dalle varie confraternite e corporazioni appartenenti.

Le 4 parrocchie in questione sono:

  • Parrochia “Nuestra Señora de los Ángeles”
  • Parrochhia Nuestara Señora del Rosario“
  • Parrochchia “Cristo Redentor – San Refael Arcángel”
  • Parrocchia “Santa Maria del Mar”
Condividi sui social