Sudan

Il vice ministro degli Esteri dell’Arabia Saudita va da Al-Burhan per ribadire le richieste di cessate il fuoco e aiuti umanitari in Sudan

Il viceministro degli Esteri dell’Arabia Saudita ha riaffermato il sostegno del Regno al cessate il fuoco in Sudan, come stabilito a Jeddah lo scorso anno.

Waleed Al-Khuraiji ha incontrato il presidente del Consiglio di sovranità del Sudan, il tenente generale Abdel Fattah Al-Burhan. Durante l’incontro, il vice ministro degli Esteri saudita ha riaffermato il sostegno del Regno al cessate il fuoco, come stabilito nella Dichiarazione di Jeddah dello scorso anno, ha riferito l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

Al-Khuraiji ha ribadito l’accoglienza e il sostegno dell’Arabia Saudita a tutti gli sforzi internazionali e delle Nazioni Unite volti a raggiungere la pace e agli sforzi umanitari volti ad alleviare le sofferenze del popolo sudanese.

Il vice capo della diplomazia saudita ha anche trasmesso ad Al-Burhan i saluti della leadership saudita, sottolineando la sua volontà di ripristinare la sicurezza e la stabilità nel Paese.

Condividi sui social