Tunisia, commercio fiorente anche nei profumi

Tunisia, nella Medina di Sousse si trova veramente tanto per tutti i gusti

Tunisia sempre pronta ad accogliere i turisti come stiamo verificando di persona.

L’atteggiamento verso i turisti, ed in particolare gli italiani, e’ di massima apertura ed accoglienza, sembra ci sia un legame particolare verso l’Italia, un po’ come accade in tanti paesi, per es. l’Albania.

I tunisini si ricordano dell’Italia, dell’aiuto che tanti di loro hanno ricevuto e magari sperano ancora di poterla raggiungere.

La vita e’ dura in Tunisia, inutile nasconderlo, ma si danno parecchio da fare per vivere al meglio consci delle difficoltà.

E l’occasione di rivalsa del popolo tunisino deriva dall’apprezzamento del turismo internazionale e particolarmente da parte degli italiani.

Nella “Medina”, di cosa si tratta?

La Medina: un viaggio nel cuore pulsante della città araba

La Medina, termine arabo che significa “città”, rappresenta il cuore pulsante di una città araba o islamica. Si tratta di un nucleo storico antico, solitamente circondato da mura, che racchiude al suo interno un dedalo di stradine strette e tortuose, suq brulicanti di vita, moschee imponenti e antichi palazzi.

Al suo interno si vende cibo locale, vestiario, bevande e pure gioielleria in quantità.

Nella profumeria sopra citata col video si vede quanto e’ possibile trovare: profumi di marca.

L’accoglienza e’ grande, come quando si passano davanti a qualsiasi negozio con inviti pressanti ad entrare e guardare, e qualcuno offre pure il the locale.

Ne stiamo parlando in questi giorni:

I tatuaggi locali sono tra le curiosità per noi europei, più osservate:

I clienti ci sono in quantità e allora come attirarli? Un modo c’e’: la musica e non solo locale.

Il mare attira come dovunque, ed l’occasione non da poco, che in tanti aspettano per il business turistico

Il tour continua e vi aggiorneremo delle “scoperte”, usi e costumi locali.

articoli correlati: Tunisia

Tunisia, Saied incontra e rincuora i cittadini

Il Presidente Saied Incontra i Cittadini: La Tunisia Riafferma il Rispetto della Legge. Tunisia, il Presidente tunisino Kais Saied ha recentemente incontrato diversi gruppi di cittadini per ascoltare le loro preoccupazioni. L’incontro, annunciato in una nota della presidenza di Cartagine,…

Tunisia-Italia, meno migranti

Tunisia, trafficanti essere umani arrestati

Flussi migratori in calo: il successo del piano Mattei e del memorandum UE-Tunisia. I flussi migratori dal Nord Africa verso l’Europa sembrano finalmente ridursi grazie al piano Mattei e al memorandum UE-Tunisia. Nonostante le critiche della sinistra, questi accordi stanno…

Tunisia, blocco motovedette italiane

Sicurezza in mare, la Tunisia è piu' vicina, perchè interviene l'Italia?

Tunisia.**La Decisione di Palazzo Spada: Critiche e Consensi** Palazzo Spada ha recentemente accolto l’istanza cautelare, ribaltando la situazione, lasciando sola la Tunisia. Questa decisione ha suscitato forti reazioni politiche. Fratelli d’Italia ha criticato duramente il verdetto, definendolo “pericoloso”. Critiche di…

Tunisia, trafficanti essere umani arrestati

Tunisia, trafficanti essere umani arrestati

Tunisia. Arrestato un gruppo di trafficanti di esseri umani in Tunisia: finanziamenti illegali e riciclaggio di denaro La Guardia nazionale tunisina ha smantellato una rete di trafficanti di esseri umani durante un’operazione nella regione di Sfax in Tunisia. (ANSA) Otto…

Tunisia, Royal Thalassa, hotel di lusso

Tunisia da vedere

Tunisia, sempre accogliente e aperta, strutture turistiche di alto livello, un esempio il Royal Thalassa di Monastir Posti da vedere tantissimi, la Tunisia offre molto, dal mare alla montagna e al deserto: non manca nulla. Ci sono grandi città Come…

Meloni ancora in Tunisia

Meloni ancora in Tunisia

### Il Piano Mattei e la visita di Meloni in Tunisia **L’Arrivo in Tunisia di Meloni e il Contesto Generale** Il 29 gennaio 2024, il Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, è giunta in Tunisia, un evento segnato dalla firma…

news dalla Lombardia

Condividi sui social