La holding di investimento belga NXMH è salita al totale controllo di Agras Delic S.p.A., tramite Whitebridge Pet Brands.

Piemme Holding S.r.l. ha ceduto una partecipazione di minoranza di Agras Delic S.p.A., società genovese produttrice di cibo per animali di alta qualità, a favore di Whitebridge Pet Brands, LLC.

L’acquirente è una società statunitense leader nel settore della produzione di alimenti naturali per animali e facente parte del gruppo belga NXMH.

Agras è fondata nel 1986 a Genova con la mission di portare nel settore del pet food prodotti ad elevata qualità. Oggi è leader in Italia nella distribuzione di alimenti naturali per cani e gatti, con particolare focus sul segmento degli alimenti monodose umidi.

Gli advisor dell’operazione

Nell’operazione lo studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito Whitebridge Pet Brands. Lo studio Allen & Overy ha agito per Piemme Holding S.r.l. nella vendita.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner del dipartimento Corporate Paolo Ghiglione, coadiuvato dall’associate Davide Biasotti.

Advisor finanziario Corus Corporate Finance S.p.A. con un team composto dal partner Luca Maccagnani Castelli, dal director Giulia Guzzo e l’associate Giuseppe Tinaglia.

Lo studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito Whitebridge Pet Brands, LLC, con il partner Maurizio Delfino e il counsel Massimo Palombi.

Condividi sui social