15 Novembre 2024 04:27
Xi Jinping: auguri per la Festa di Primavera e un futuro radioso per la Cina
Dalla Grande Sala del Popolo, il presidente cinese Xi Jinping ha rivolto i suoi auguri di buon anno al popolo cinese in occasione della Festa di Primavera. Il suo discorso ha toccato diverse tematiche chiave, sottolineando l’importanza della modernizzazione per il benessere del paese e la rinascita nazionale.
Un percorso di crescita e sviluppo: Xi ha rimarcato come il 2023 sia stato un anno di grandi progressi per la Cina, rafforzando la convinzione che la modernizzazione socialista sia la via maestra per un futuro migliore per tutti i cittadini.
Lo spirito del drago come simbolo di forza e tenacia: Il presidente ha associato l’Anno del Drago, che ha inizio proprio con la Festa di Primavera, alle qualità di tenacia, coraggio e benevolenza che contraddistinguono la nazione cinese.
Unità e impegno per un futuro comune: Xi ha invitato l’intero popolo cinese a unirsi e a lavorare con dedizione per raggiungere gli obiettivi comuni di sviluppo e prosperità, scrivendo un nuovo capitolo glorioso nella storia della modernizzazione cinese.
Un messaggio di speranza e fiducia: Il discorso di Xi Jinping si conclude con un messaggio di speranza e fiducia nel futuro della Cina, un futuro che si prospetta radioso grazie all’impegno e alla perseveranza del suo popolo