Yemen

Questo si aggiunge alla serie di crimini e violazioni commesse dalla milizia Houthi contro civili nel Governatorato di Hodeidah e sulla costa occidentale

Un bambino è morto per una serie di attacchi missilistici lanciati dalla milizia Houthi. L’attacco ha colpito le case dei cittadini nel distretto di Hays, a sud della città di Hodeidah, nello Yemen occidentale.

Fonti locali hanno riferito che un bambino di 4 anni, Burhan Suleiman Ibrahim, è rimasto ucciso. L’attacco missilistico lanciato dai miliziani Houthi è avvenuto martedì sera, 14 marzo, contro le abitazioni dei cittadini a Hays.

Questo crimine si aggiunge alla serie di crimini e violazioni commessi dalla milizia Houthi. Vittime i civili del Governatorato di Al-Hodeidah e della costa occidentale.

Infatti, ciò accade due giorni dopo che una donna anziana è stata ferita dai cecchini della milizia Houthi. Ciò è avvenuto nella città di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen, pochi anni dopo che una mina Houthi è esplosa colpendo sua figlia.

Fonti locali affermano che la donna di 65 anni, Qobul Ahmed Al-Haj Ali, è stata colpita da cecchini Houthi nella zona di Al-Shaqab, a sud di Taiz.

Le fonti hanno precisato che la donna è ricoverata all’ospedale di Al-Thawra e le sue condizioni sono critiche. Il proiettile l’ha colpita nella zona del torace e della spalla. Potrebbe aver bisogno di un’operazione, vista la gravità della ferita.

Infine, un’organizzazione per i diritti umani ha condannato il gruppo Houthi. Questo perché ha preso di mira una donna anziana, a est di Taiz, con il cecchino.

Condividi sui social