Yemen

L’autobomba è stata fatta esplodere da membri dell’organizzazione terroristica Al-Qaeda

Il comandante delle forze speciali nello Yemen sud-occidentale, generale di brigata Fadl Baash, è sopravvissuto all’esplosione di un’autobomba che ha preso di mira il suo convoglio nella città di Zingibar, capoluogo del governatorato di Abyan, a est di Aden. Cinque dei suoi compagni sono rimasti feriti.

Secondo fonti della sicurezza, l’attentato porta la firma di Al-Qaeda, poiché l’autobomba è stata fatta esplodere al passaggio del convoglio del comandante delle forze speciali dello Yemen.

Da diversi mesi il Governatorato di Abyan è testimone di un’operazione su larga scala contro Al-Qaeda. Operazione condotta dalle forze congiunte della Cintura di Sicurezza, Supporto e Supporto, dalla Polizia del Governatorato di Abyan e dalle forze antiterrorismo.

Le operazioni contro Al-Qaeda si concentrano nei distretti di Mudiyah e Al-Mahfad, a est del governatorato. Anche vicino ai governatorati di Al-Bayda e Shabwa.

Pochi giorni fa, il direttore della sicurezza di Abyan, il generale di brigata Ali Al-Kazmi Abu Mishal, ha annunciato la bonifica di tutte le aree circostanti Wadi Al-Rada. Questo dopo aver ripulito la valle situata nel distretto di Mudiya dai membri di Al-Qaeda.

Wadi Al-Radad è stato testimone dell’uccisione del vecchio capo dei capi di Sicurezza e di alcuni suoi compagni in un’imboscata di Al-Qaeda il 10 agosto. Mentre guidava le battaglie per eliminare i terroristi nella valle.

Condividi sui social